Menù Notizie

Gara bella e divertente al Dall'Ara, Bologna-Udinese termina 2-2

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gara divertente al Dall'Ara, la sfida fra Bologna e Udinese termina 2-2: apre le marcature Hickey dopo pochi minuti, l'Udinese prima pareggia i conti con Udogie e poi passa in vantaggio con Success. I rossoblù trovano il pari con Sansone, che interrompe così un lungo digiuno in serie A.

Le scelte iniziali
Tante sorprese di formazione nel Bologna, con i rossoblù alle prese con tante assenze. Skorupski, Vignato e Schouten sono stati fermati da un virus intestinale, a questi si aggiunge anche Dijks, fermato da un problema nel riscaldamento. In porta c'è Bardi, difesa a 3 con Bonifazi, Binks, Theate. De Silvestri, Soriano, Dominguez, Svanberg, Hickey, davanti coppia offensiva formata da Orsolini e Barrow. Udinese col 3-5-2: Silvestri in porta, difesa con Becao, Pablo Marí e Perez; linea a cinque con Molina, Arslan, Walace, Makengo ed Udogie. In avanti parte Success, che fa coppia con Deulofeu.

Udogie risponde a Hickey
Il Bologna passa in vantaggio dopo pochi minuti proprio grazie ad Hickey, l'uomo che non doveva giocare e che è partito titolare dopo il ko di Dijks nel riscaldamento! Cross basso di De Silvestri per Barrow, che spalle alla porta serve Svanberg. Imbucata di prima sul settore sinistro dell'area per il terzino scozzese, che col mancino pesca un diagonale basso che colpisce prima il palo e poi termina in rete. Al minuto numero 25 l'Udinese trova il gol del pari: Deulofeu imbuca per Udogie, che protegge palla splendidamente su Theate e gira con l'esterno del piede di prima per premiare l'inserimento di Udogie, tocco d'esterno ad anticipare l'uscita di Bardi ed 1-1.

L'Udinese inizia la ripresa con il turbo
Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per l'Udinese, con i bianconeri che passano in vantaggio grazie al gol si Success. Il numero 7, di testa, lancia Deulofeu in velocità. Lo spagnolo parte palla al piede, entra in area, sterza e cross proprio per Success, che stoppa di petto e batte Bardi.

Sansone interrempo un lunghissimo digiuno
Al minuto numero 56 Bologna pareggia i conti, a segno Sansone, entrato da una manciata di secondi. L'attaccante interrompe un lunghissimo digiuno: 14 mesi senza segna per Nicola Sansone, che torna al gol in serie A. Grandissima giocata di Orsolini che salta il diretto marcatore e mette in mezzo un cross perfetto per Sansone, che deve solo spingere il pallone in rete.

Un punto a testa, la classifica non cambia
Finisce 2-2 al Dall'Ara, al termine di una gara divertente e ricca di gol. Un punto a testa, l'Udinese sale a quota 40 e mantiene un punto di vantaggio proprio sul Bologna.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020
23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk