Menù Notizie

Gagliolo e Kulusevski creano, Sepe conserva: Parma sesto. I voti di TMW

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sepe 7 - Bravo a dire no a Lasagna quando l'Udinese si desta, nel primo tempo. Altre due parate molto difficili nella ripresa, su Mandragora, e su De Paul. Il clean sheet porta la sua firma.

Darmian 6,5 - Distratto in apertura: Sema lo beffa in un paio di occasioni. Si scioglie col passare dei minuti e mette in mezzo anche un paio di palloni molto pericolosi.

Iacoponi 5,5 - Okaka riesce sempre a liberarsi dalla marcatura nei primi 20 minuti, poi gli prende le misure. Clamorosa l'ingenuità con cui manda in porta Mandragora a venti minuti dalla fine.

Bruno Alves 6 - Bene sui palloni alti, meno nel controllo della zona, rischia inizialmente ma poi riesce a controllare bene la zona e Okaka in particolare.

Gagliolo 7 - Si inventa un gol pazzesco, superando sè stesso dopo il già notevole tuffo che aveva sbloccato i ducali a Udine, un girone fa. Difensivamente perfetto, Larsen non gli sfugge mai. Dal 62' Laurini 6 - Entra per dare solidità al reparto e spende subito il giallo, ma comunque non demerita.

Kucka 6 - Più arretrato rispetto alle recenti uscite, si dedica anche alla fase difensiva oltre che agli inserimenti alle spalle del tridente. Esce dal campo affaticato, non aiutato da una settimana di allenamenti differenziati.

Scozzarella 6,5 - Gestisce il gioco con la consueta lucidità, rimanendo arretrato quando gli inserimenti portano i compagni nella metàcampo ospite. Dall'87' Grassi sv.

Hernani 6 - Sempre dinamico, raramente preciso: oggi gioca molto decentrato e va anche vicino al gol, ma nel finale di gara, forse stanco, non riesce a essere concreto.

Kulusevski 7 - Torna al gol dopo un paio di settimane opache, entrando anche nell'azione del vantaggio di Gagliolo. Il suo tiro dalla media distanza è sempre più un fattore per questo Parma.

Cornelius 6 - Va vicino al gol ma Musso gli dice no: solita dose di lotta e pericolosità a centro area, assolutamente fondamentale per la manovra. E con Kulusevski, il feeling è evidente.

Kurtic 6,5 - La miglior prova in crociato fino ad ora per l'ex estense, che nel primo tempo fa box to box senza rifiatare. Poi finisce la benzina e D'Aversa cambia. Dal 73' Dermaku sv.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"