Menù Notizie

Gabriel Jesus, Sterling, De Bruyne e gli altri: Manchester City, la diaspora è scongiurata

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo ad esprimersi, per bocca del procuratore, fu Raheem Sterling: "Ama il club, resterà a prescindere", aveva detto l'entourage dell'esterno inglese poche ore dopo la sentenza della UEFA che aveva escluso il Manchester City dalla Champions League per due stagioni. Oggi, col TAS che ha ribaltato la decisione e riabilitato il City per le competizioni europee, il dubbio probabilmente non si pone neanche.

Gabriel Jesus piace a Juventus e Inter - Fra i giocatori che avrebbero potuto valutare l'addio, viste le condizioni precedenti, c'era certamente Gabriel Jesus. L'attaccante brasiliano era un po' infastidito dalla sparse panchine iniziali, un po' preoccupato dalla sanzione, un po' attratto dai corteggiamenti italiani. La Juventus ci pensa per sostituire Higuain. L'Inter potrebbe farsi sotto in caso di cessione di Lautaro. A ieri l'operazione sarebbe stata possibile, oggi molto meno: il City, raccontano i ben informati, potrebbe presto proporre il rinnovo con adeguamento (fino ad oltre 7 milioni a stagione) al giocatore ed in ogni caso il club britannico non si accontenterebbe di una cifra inferiore ai 70 milioni di euro per il suo cartellino. Per un esborso, fra costo e ingaggio, ben superiore ai 100 milioni di euro. Forse troppi anche per Juventus e Inter.

De Bruyne e gli altri - "Vuole restare al Manchester City: le voci di addio sono stronzate". Ha lasciato da parte il politically correct, l'agente di Kevin De Bruyne, parlando del suo futuro. Eppure il belga, fin dai primi giorni post sentenza UEFA, era stato uno dei primi ad essere indicati come possibile partente. Un profilo come il suo piace senza dubbio alcuno a tutti i top club europei, trovare una nuova sistemazione non sarebbe certo stato un problema. Ma anche in questo caso la revisione del TAS potrebbe aver cambiato la carte in tavola. Situazioni molto simili a quella di KDB ce ne sono diverse, in rosa al City: da Ederson a Stones e Laporte fino a Walker e Gundogan. Tutti giocatori che, nonostante i tanti interessi di mercato, sembrano un po' più vicini alla permanenza a Manchester.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"
20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni" 19:19 Serie B Domani Ascoli-Cosenza, i convocati di Carrera: ci sono Quaranta e D'Uffizi 19:15 Serie A Genoa, Zangrillo: "Gilardino un uomo di altri tempi, dialogo fluido con il suo procuratore" 19:13 Serie A Caldara, il più pagato di sempre: 52 milioni fra Juventus e Milan per due presenze 19:10 Calcio estero Lamela andrà via a parametro zero dal Siviglia in estate: su di lui c'è il Corinthians 19:08 Serie A Totti: "Un terzo Mondiale senza Italia sarebbe assurdo. Volpato? Spero scelga l'azzurro" 19:04 Serie B Cittadella, Marchetti: “Sono molto arrabbiato, abbiamo messo a repentaglio i playoff" 19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare