Menù Notizie

Fuori dalla crisi nella sua Champions: a Lipsia il Liverpool vince 2-0. Con due errori shock

di Marco Conterio
RB Lipsia-Liverpool 0-2 al 90'
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Dopo una sfida tra l'Hoffenheim del trentenne Julian Nagelsmann, Jurgen Klopp entrò nel suo ufficio per complimentarsi ma lo trovò davanti al pc. Chiuse il computer dell'imberbe allenatore e andarono insieme a bere una birra. Brinda il maestro, stasera, in casa dell'allievo. Finisce 2-0 per i Reds, un risultato frutto di un dominio tattico e tecnico, ma con le reti arrivate per due errori individuali da parte dei bibitari. Tutto arriva nella ripresa, dopo una prima frazione di scacchi, di riflessione, dove l'allievo ha studiato le sue mosse e dove il maestro ha provato a pensarne di nuove. Scacco, poi ancora e ancora. Ma mai scacco matto. Fino ai regali.

Scivoloni decisivi Upamecano, promesso sposo del Lipsia, sembra patire l'attenzione mediatica degli ultimi tempi. Eppure la pressione, una volta salutata ufficialmente la truppa, dovrebbe esser diminuita, invece il francesone è vittima delle tante scorribande dei Reds. Il primo pastrocchio però lo fa Sabitzer all'inizio della ripresa: i Reds, maestri del pressing manovrato, approfittano di un appoggio sbagliato del capitano dei bibitari. Salah, che in queste occasioni ha istinto e voracità, si fionda rapace sul pallone. Klostermann, unico tedesco in campo, scivola e l'egiziano è freddo davanti a Gulacsi. Il secondo errore è invece di Mukiele: il Lipsia prova a pressar alto ma contro tre frecce come quelle rosse, certi errori vengon pagati cari. Up & under che pare innocente di Jones, il francesone però slitta e stavolta è Mané a involarsi verso Gulacsi e a raddoppiare.

Reazione Champions Così la crisi pare superata. Nello sprofondo delle ultime giornate, dove Alisson pareva caduto dall'Olimpo dei grandi portieri, dove l'assenza di Van Dijk pareva più di un pesante rimpianto, il Liverpool reagisce. Lo fa da grande squadra, dominatrice, nel suo terreno di caccia preferito. Perché Klopp pare quasi aver suonato la resa in patria mentre la Champions è sempre stato il teatro preferito, sin dai tempi del 3-1 contro il 'gladbach. Sei volte sul trono d'Europa, l'ultima sotto i cieli assolati di Madrid contro il Tottenham. Stavolta pare l'inizio di qualcosa di diverso. Alisson che torna grande, i tre tenori d'attacco che guadagnano l'antica sintonia ma, soprattutto, una difesa che tiene. Nonostante l'emergenza, nonostante una coppia che è arrangiata ma che stavolta funziona, a differenza che col Leicester, tra l'esordiente in Champions Kabak e capitan Henderson. Sarà l'aria dell'Europa che conta. Prosit, Jurgen.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves
20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori