Menù Notizie

Folle Lazio-Udinese: 4-4, Arslan la riprende al 99' annullando la rimonta biancoceleste

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Notte folle all'Olimpico, con Lazio e Udinese che si spartiscono la posta in palio con un incredibile 4-4.

LE FORMAZIONI - Poche novità per Sarri che ripropone Lazzari terzino destro, accentrando Patric in sostituzione dello squalificato Luiz Felipe. Confermato Pedro nonostante i dubbi della vigilia, Felipe Anderson stakanovista, alla 20ª da titolare su 20 partite. Qualche modifica per Gotti rispetto alla sfida contro il Genoa: indisponibile Pereyra il tecnico vara un inedito 4-4-2 con un tandem offensivo tutta potenza con Beto e Success.

UDINESE LETALE IN CONTROPIEDE - La partita segue il copione previsto: Lazio ad avere il pallino del gioco, Udinese a difendersi e colpire in contropiede. Pur facendo un grande possesso palla i biancocelesti non sfondano e anzi, subiscono la doccia fredda al 17': Beto apre le marcature schiacciando di testa una scucchiaiata di Jajalo. Colpevole nella circostanza Patric che perde la marcatura del portoghese, arrivato al quinto gol in campionato. Il cinismo friulano tocca l'apice al 32': perfetto contropiede partito da Success che ruba un pallone a Cataldi e lancia in profondità il portoghese, notevole in progressione e poi abile a superare Reina e depositare in rete.

REAZIONE LAZIO, ALLUNGO FRIULANO - Due minuti più tardi la Lazio accorcia le distanze: Felipe Anderson accelera sulla destra, mette in mezzo e trova prima la deviazione di Samir, poi di Becao e Immobile ne approfitta girando in rete. 11° centro per il centravanti. Ancora in contropiede la squadra di Gotti colpisce. Pallone rubato poco prima della metà campo e ripartenza innescata con Deulofeu a involarsi sulla destra servendo poi in mezzo per Molina che la piazza nell'angolo più lontano: 1-3 al 44'.

L'INCREDIBILE RIMONTA IN CINQUE MINUTI - Lazio che esce trasformata all'intervallo, pigia sull'acceleratore ed è ben più concreta: Pedro con un bel destro accorcia le distanze al 51', poi Milinkovic fa una magia dal limite dell'area, tiro a giro che tocca il palo e si infila alla destra di Silvestri che non può nulla. Al 55' arriva l'insperato 3-3.

UN ROSSO A TESTA - Tempo un minuto dopo il pari, Patric, peggiore in campo, si fa espellere per somma di ammonizioni. La parità però è ristabilita al 70' per un'ingenuità di Molina che rimedia anch'egli due gialli.

ACERBI METTE LA FRECCIA, ARSLAN PAREGGIA AL 99' - La Lazio inizia a crederci: Pedro sfiora il poker, Sarri getta nella mischia Basic e il croato pennella per Acerbi che stacca di testa a centro area e supera il portiere. 4-3, anzi no, è fuorigioco. Interviene però il VAR : la posizione del difensore è regolare e la rete è pertanto valida, il sorpasso è compiuto. Finita? Sembrerebbe anche se l'infinito recupero dà ancora speranza all'Udinese. E l'incredibile accade: punizione di Forestieri dalla destra, palla ad Arslan al limite e il turco pesca il jolly indirizzando il pallone all'incrocio: 4-4 al 99'. Si scaldano gli animi, Walace viene espulso. È l'ultima emozione di una partita che ce ne ha regalate tantissime.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa"
21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato"