Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie A, la Top 11 del 36° turno: Mirante super, poker Bologna

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Federico Gaetano

Di seguito la Top 11 del 36° turno di Serie A. Dominio bolognese, con 4 giocatori presenti in formazione. Folta anche la presenza dell'Empoli con tre rappresentanti. ChievoVerona, Milan, Roma e Torino completano il quadro. Migliore della giornata Antonio Mirante, straordinario domenica sera contro la Juventus nel successo della Roma per 2-0. Per lui un 8 in pagella. Questa la formazione ideale (4-3-3):

ANTONIO MIRANTE
Roma-Parma 2-0

All'Olimpico in versione Superman, nel primo tempo compie tre grandi interventi, di cui due superlativi. Blinda la porta e permette alla Roma di conquistare i tre punti nel secondo tempo.

GIOVANNI DI LORENZO
Sampdoria-Empoli 1-2

La solita corsa e il solito spirito di sacrificio sulla fascia destra, poi è lesto a involarsi sulla respinta di Audero dopo il rigore sbagliato da Caputo e insaccare il 2-0 che chiude la partita. Quarto centro in questo campionato, niente male per un laterale.

LYANCO
Bologna-Parma 4-1

C'era comprensibile agitazione dopo il problema fisico che lo ha condizionato in settimana: è diventato insostituibile e il Torino, a piena ragione, lo rivuole al più prendo.

MATTIA BANI
Inter-Chievo 2-0

Mura le offensive nerazzurre, togliendo un gol praticamente fatto. Partita sicura.

LADISLAV KREJCI
Bologna-Parma 4-1

Alla faccia dell'adattato: gioca una partita superba sulla corsia sinistra, che spinge a qualche riflessione futura sul suo ruolo. Potrebbe diventare una opzione anche come titolare.

HAMED JUNIOR TRAORE
Sampdoria-Empoli 1-2

Imbecca alla perfezione Caputo per la prima occasione da rete del match (palo), poi confeziona un assist al bacio per l'1-0 firmato Farias e infine salva il risultato sulla linea dopo un tentativo di Ramirez. È l’anima combattiva della squadra azzurra, man of the match proprio insieme all'autore del primo gol.

ERICK PULGAR
Bologna-Parma 4-1

Propizia ben due autogol, non è da tutti: dapprima col solito calcio piazzato perfetto, poi con un pressing furioso che avrà reso orgoglioso il suo tecnico.

HAKAN CALHANOGLU
Fiorentina-Milan 0-1

Torna al gol dopo 84 giorni, contro quella che è la sua vittima preferita in assoluto. Aveva segnato a Firenze anche l'anno scorso, con un gol alla Bonaventura regala tre punti d'oro ai suoi.

RICCADO ORSOLINI
Bologna-Parma 4-1

Un altro paio di whatsapp alla casa madre, la Juve. Gol che sblocca la gara e tante giocate di qualità nei suoi 90': sarebbe da otto ma manca un facile assist nel primo tempo per l'accorrente Destro.

ANDREA BELOTTI
Torino-Sassuolo 3-2

Primo tempo disastroso, fallisce un calcio di rigore e perde un contrasto aereo che costa il gol dello 0-1. Si trasforma nella ripresa, sfiora subito un gol in rovesciata, poi ne segna 2 tra cui quello decisivo in rovesciata. In mezzo sponde e suggerimenti per i compagni di squadra. È nel pieno della maturità ed è a lui che il Toro si aggrappa per i sogni europei.

DIEGO FARIAS
Sampdoria-Empoli 1-2

Un'oretta scarsa sotto la sufficienza, poi però ecco il gol che porta in vantaggio l'Empoli con un preziosismo di tacco sotto porta su assist di Traoré. E, come se non bastasse, anche la conquista del rigore che porta al raddoppio di Di Lorenzo. È ufficialmente lui il partner che sarebbe servito a Caputo fin dall'inizio della stagione

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"