Menù Notizie

FOCUS TMW - Riparte la Serie A: come stanno le 20 squadre tra infortuni e rientri

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ATALANTA - Tutti a disposizione: smaltiti anche gli acciacchi di De Roon e Gomez, oggi tutti i giocatori si sono allenati agli ordini di mister Gasperini . Qui l’approfondimento.

BOLOGNA - Niente infortunati, con un Dijks in più: l’olandese lungodegente è tornato in gran forma, pienamente recuperato così come Svanberg. Alla ripresa mancheranno gli squalificati Bani, Schouten e Santander. Qui l’approfondimento.

BRESCIA - C’è Tonali: il centrocampista è recuperato, mentre è vicino anche il rientro di Torregrossa. Resta fuori Balotelli: a breve il tecnico Lopez avrà a disposizione tutto il gruppo tranne SuperMario. Qui l’approfondimento.

CAGLIARI - En plein, o quasi. A Zenga mancano soltanto Pavoletti e Faragò, fermi da tempo per due brutti stop (ginocchio e anca). Aggregati ben otto Primavera. Qui l'approfondimento.

FIORENTINA - Gruppo quasi al completo per Iachini: c’è Ribery ed è tornato ad allenarsi a pieno regime anche Caceres. Continua a lavorare a livello personalizzato Kouamé, che deve recuperare da un brutto KO. Aggregati cinque giovani dalla Primavera (Beloko, Chiorra, Chiti e Dutu oltre al già presente Dalle Mura). Qui l’approfondimento.

GENOA - Un solo assente nel gruppo di Nicola: ai box c’è Radovanovic che sta continuando il recupero dall'infortunio al legamento crociato e difficilmente rientrerà prima della nuova stagione. Qui l’approfondimento.

HELLAS VERONA - Solo due giocatori non hanno preso parte all’allenamento di oggi: oltre a Danzi, che sta proseguendo il programma riabilitativo previsto dopo l'operazione alla caviglia sinistra di febbraio, non sta partecipando alle sedute collettive il solo Udogie, alle prese con una lieve lesione muscolare che dovrebbe tenerlo ai box ancora per qualche giorno. Qui l’approfondimento.

INTER - Out Vecino: niente di grave, nessuna operazione per scelta del giocatore, avanti con un programma personalizzato che possa permettergli di essere disponibile già al San Paolo. Qualche grana fisica per altri elementi della rosa di Conte, che però è stato rassicurato dallo staff medico: alla ripresa avrà tutti a disposizione, anche se fisiologicamente non tutti al meglio. Qui l’approfondimento.

JUVENTUS - Situazione Higuain da monitorare: ieri risentimento muscolare, oggi i prossimi test che hanno escluso lesioni ma ne arriveranno altri che chiariranno entità dello stop e tempi di recupero. A parte Chiellini, che stasera non parteciperà alla partitella in programma allo Stadium. Qui l’approfondimento.

LAZIO - Qualche grattacapo. Intanto è tornato Lulic, che lavorerà a parte per un po’. Fari su Milinkovic-Savic: escluse lesioni, dovrebbe rientrare tra una decina di giorni. Ginocchio dolorante anche per Lucas Leiva. Out pure Adekanye, in Padeia per accertamenti. Buone notizie da Strakosha (rientrato in gruppo) e Vavro, che è tornato a correre. Qui l’approfondimento.

LECCE - Manca solo Dell’Orco. Per tutti gli altri, qualche affaticamento ma non ci sono grandi preoccupazioni per Liverani. Qui l’approfondimento.

MILAN - Ancora attesa per Ibrahimovic, oggi a Milanello per le cure. Tra dieci giorni nuovi controlli, potrebbe rientrare a inizio luglio. Meno grave del previsto lo stop di Duarte: al massimo due settimane e poi tornerà a disposizione di Pioli. Qui l’approfondimento.

NAPOLI - Sempre assente Manolas, qualche difficoltà legata al ricondizionamento per Koulibaly e Maksimovic. Il greco potrebbe comunque recuperare entro il 23 giugno. Qui l’approfondimento.

PARMA - Squadra al completo per D’Aversa, al netto dei due casi di positività-negatività. Condizione ovviamente da ritrovare, a partire da Inglese. Qui l’approfondimento.

ROMA - Terzo infortunio per Fonseca: slogatura al Gomito per Mancini, che porterà il tutore per dieci giorni ma dovrebbe esserci contro la Sampdoria. Vicini al recupero Pau Lopez e Zaniolo: il primo ci sarà sicuramente con i liguri, il secondo dovrebbe tornare in gruppo nella prossima settimana. Qui l’approfondimento.

SAMPDORIA - A parte Tonelli, si rivede Ferrari: fermo dal 27 dicembre, continua la riabilitazione. Per il resto, gruppo al completo a disposizione di Ranieri. Qui l’approfondimento.

SASSUOLO - Fermo il lungodegente Romagna, che difficilmente potrà completare la stagione, tutti gli altri neroverdi corrono agli ordini di De Zerbi. Qui l’approfondimento.

SPAL - Riabilitazione per il secondo portiere Letica, Di Biagio recupera quasi tutti i giocatori della rosa, compresi alcuni assenti di lungo corso come Fares, Di Francesco e D'Alessandro e Cerri. Qui l’approfondimento.

TORINO - A centrocampo colono dolori: Baselli dovrà operarsi. Problema muscolare per Meité, fastidio al polpaccio per Ansaldi che lavora a parte. Qui l’approfondimento.

UDINESE - Out il solo Stryger-Larsen: infrazione al polso destro per li. Becao è rientrato in gruppo, da capire le condizioni del lungodegente Prodl. L’infermeria si va svuotando. Qui l’approfondimento.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"