Menù Notizie

FOCUS TMW - L'11 della Lazio che ieri ha battuto l'Inter è costato a Lotito 57 milioni di euro

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Thomas Strakosha (75 mila euro) - Preso dal Panionios nel 2012, è cresciuto nel settore giovanile biancoceleste. Poi il prestito per una stagione alla Salernitana e la promozione tra i pali della prima squadra a partire dalla Serie A 2016/17.

Luiz Felipe (500mila euro) - E' stato acquistato nell'estate 2016 dall'Ituano, club brasiliano. Viene prestato alla Salernitana e poi torna nella Capitale per ritrovarsi protagonista con 31 presenze complessive nella prima stagione e 25 nella seconda.

Francesco Acerbi (10 milioni di euro) - E' alla Lazio dall'estate 2018, è stato acquistato per sostituire De Vrij e s'è subito imposto come nuovo leader della retroguardia biancoceleste.

Stefan Radu (5.5 milioni di euro) - E' una delle bandiera di questa Lazio. Nel gennaio 2008 arrivò dalla Dinamo Bucarest in prestito oneroso per un milione di euro. Fu poi riscattato pochi mesi dopo per altri 4.5 milioni e negli ultimi 12 anni con la casacca biancoceleste ha collezionato più di 360 gare ufficiali.

Adam Marusic (7 milioni di euro) - Tare lo portò nella Capitale dopo un'ottima stagione in Belgio, con la casacca dell'Ostenda. Quest'anno per lui molto meno spazio rispetto alle due precedenti stagioni, ma ieri è partito dall'inizio. Con Lazzari subentrato a gara in corso.

Sergej Milinkovic-Savic (10 milioni di euro) - Nell'estate 2015, la Lazio l'ha acquistato dal Genk e l'ha letteralmente strappato alla Fiorentina: al momento delle firme col club viola, decisiva l'opera di convincimento di Igli Tare.

Lucas Leiva (5 milioni di euro) - La Lazio lo acquistò dopo 10 anni di Liverpool, quando l'avventura del brasiliano con la casacca dei reds era ai titoli di coda. Arrivò per prendere il posto di Lucas Biglia e - visto anche il rendimento al Milan del calciatore argentino - non lo ha fatto certo rimpiangere.

Luis Alberto (5 milioni di euro) - Altro giocatore acquistato dal Liverpool, che lo ha venduto a titolo definitivo dopo due stagioni in prestito in Spagna. Arrivò per ricoprire il ruolo di seconda punta, ma è da interno di centrocampo che il calciatore andaluso classe '92 è diventato uno dei più forti del nostro campionato.

Jony (2 milioni di euro) - E' stato acquistato dal Malaga, al termine di una querelle durata diversi mesi con la società andalusa che non voleva lasciarlo partire, ma dopo l'ok della FIFA dovette arrendersi e cederlo alla cifra già pattuita da Tare in virtù di una clausola che era presente nel suo contratto.

Felipe Caicedo (2.5 milioni di euro) - E' arrivato dall'Espanyol senza mai convincere fino in fondo nel club catalano. Fin dal suo arrivo, è stato considerato da Inzaghi la prima riserva in attacco. Il tecnico biancoceleste gli ha sempre concesso tanto spazio: sia dall'inizio, ma soprattutto a gara in corso.

Ciro Immobile (9 milioni di euro) - La Lazio lo ha riportato in Italia dopo due avventure fallimentari all'estero (Borussia Dortmund prima, Siviglia poi) e una seconda parentesi al Torino non proprio convincente. Centoquindici i gol realizzati dall'estate 2016 ad oggi con questa stagione che, al momento, lo vede protagonista in quanto miglior bomber d'Europa con già 29 gol realizzati.

Costo totale dell'undici sceso in campo dall'inizio contro l'Inter: 56 milioni 575mila euro

Questo, invece, il costo dei tre giocatori entrati a gara in corso.

Joaquin Correa (16 milioni di euro) - Uno degli acquisti più costosi della gestione Lotito: 16 milioni di euro per strapparlo al Siviglia e riportarlo in Italia dopo la felice avventura alla Sampdoria.

Manuel Lazzari (7 milioni di euro più il cartellino di Murgia) - La Lazio ha chiuso l'operazione la scorsa estate al termine di un inseguimento durato circa un anno. Il tassello giusto al posto giusto: è perfetto per il 3-5-2 di Inzaghi.

Danilo Cataldi (0 euro) - E' un prodotto del Settore Giovanile biancoceleste: tre volte ceduto in prestito (Crotone, Genoa e Benevento), in questa stagione sta risultando un utilissimo comprimario per mister Inzaghi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"