Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Marco Conterio
Foto
© foto di Federico De Luca

La punta della Juventus È la settimana della punta della Juventus. Dopo lunga attesa, ci siamo: saranno i giorni del pressing per Gianluca Scamacca del Sassuolo. Il Genoa è pronto per rompere il prestito ma per cifre e formula non c'è ancora intesa coi neroverdi. Graziano Pellè resta l'alternativa al momento più credibile.

Il futuro di Eriksen Lo scambio con Edin Dzeko della Roma sembra impraticabile. Per questo il mirino è puntato in Premier League: l'orizzonte di un ritorno al Tottenham, in prestito, è quello più probabile. Intermediari e Inter stanno cercando compratori senza sosta.

El Shaarawy e Reynolds alla Roma Il Faraone, una volta negativizzato, sarà giallorosso. Farà le visite e potrà firmare (ma se rescinde ufficialmente dallo Shanghai, può farlo anche post 1 gennaio). Tra mercoledì e giovedì è atteso lo sbarco di Bryan Reynolds dal Dallas: prestito con obbligo di riscatto a 7 per gli americani.

Gomez al Siviglia Può essere già oggi il giorno del Papu al Siviglia. Parte Carlos Fernandez, alla Real Sociedad, e quei soldi sono decisivi per chiudere l'affare relativo al giocatore dell'Atalanta. Siamo ai dettagli prima della chiusura.

Il futuro di Dzeko Resta o parte? In settimana il possibile chiarimento o lo strappo definitivo con Fonseca. Il punto è che per adesso non ci sono destinazioni concrete per il bosniaco, lo scambio con Eriksen non è al momento nei pensieri. Ci sarà un faccia a faccia, da capire che direzione prenderà la questione.

Esterno e regista della Fiorentina Reduce dai tre punti col Crotone, la Fiorentina cerca due colpi dopo Kokorin atteso oggi per le visite. L'esterno destro dopo l'addio di Lirola e il regista. Al momento i due nomi caldi sono Kevin Malcuit del Napoli e Lucas Torreira dell'Arsenal.

Lerager e Sanabria al Torino Lo sbarco di Davide Nicola sulla panchina granata, può portare ai torinesi due suoi fedelissimi. Lukas Lerager non è stato convocato dal Genoa ed è il nome più caldo, l'alternativa più importante è Gedson Fernandes del Benfica. Davanti più Antonio Sanabria del Betis di Sam Lammers dell'Atalanta ma è testa a testa.

Lasagna al Verona Nonostante le smentite, Kevin Lasagna si avvicina all'addio all'Udinese. Offerta da più di 10 milioni tra fisso e bonus da parte del Verona: l'Hellas gli farà posto facendo partire Samuel Di Carmine sul quale c'è il Maiorca in Spagna.

Asamoah al Cagliari Attesa per oggi, al momento, la partenza del ghanese per la Sardegna. Un colpo importante per il Cagliari che nonostante i 6 ko di fila, ha rinnovato l'ingaggio di Eusebio Di Francesco. Prima i test Covid, poi le visite e le firme per l'esterno.

Il difensore della Lazio La Lazio cerca un solo colpo ed è in difesa. Il nome caldo è Jean-Clair Todibo del Barcellona che ha aperto al prestito con diritto di riscatto. Igli Tare però non molla e guarda anche altri profili. Possibile però solo un prestito visto l'indice di liquidità che permette acquisti per non oltre i 2.5 milioni di euro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"