Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro di Conte Entro la giornata di domani, il tecnico nerazzurro vedrà il presidente Steven Zhang per discutere a 360° della stagione e del futuro della panchina nerazzurra. No all'esonero, ma dal summit potrebbe uscire comunque l'addio dell'allenatore a fronte di un accordo per la risoluzione. Se questa dovesse essere la strada, per la sostituzione pronto Max Allegri.

Rinnovo di Ibrahimovic Non ci sarà Zlatan Ibrahimovic al raduno del Milan di oggi. Il club e il suo agente Mino Raiola non hanno ancora trovato l'accordo per la permanenza dello svedese, ma come confermato dallo stesso procuratore la trattativa c'è e va avanti. Da capire se e quanto Ibra sarà disposto a scontare le sue richieste d'ingaggio, ma in casa Milan c'è ottimismo

La decisione di Thiago Silva Champions conclusa, con grande delusione, ora per il brasiliano è tempo di pensare al futuro. Dopo il ko col Bayern si è preso qualche giorno per riflettere, a breve arriverà la sua decisione: in ballo c'è un possibile rinnovo col PSG, la pista Fiorentina al fianco di Franck Ribery e il trasferimento in Inghilterra, al Chelsea.

Il futuro di Cavani Sembrava tutto pronto e apparecchiato per l'arrivo di Edinson Cavani al Benfica, invece nelle ultime ore è arrivata la brusca frenata e ora la pista portoghese perde di consistenza, per il Matador. Che in ballo ha tante offerte, visto il suo status di svincolato. Fra queste, quelle della Lazio e del Galatasaray. Ma non solo, nei prossimi giorni la decisione ultima e definitiva

Linetty al Torino Era una delle prime richieste di Marco Giampaolo ed il neo tecnico granata è stato accontentato. Il centrocampista arriverà dalla Sampdoria per una cifra vicina ai 7,5 milioni di euro, da sistemare solo i dettagli legati ai bonus.

Bakayoko al Milan Fumata bianca sempre più vicina, per il ritorno del centrocampista al Milan. Il Chelsea ha aperto alla possibilità di lasciarlo partire in prestito con diritto di riscatto (a circa 30 milioni), decisiva la volontà dello stesso giocatore nel tornare a vestire rossonero.

La panchina del Genoa Il prescelto sembrava essere Vincenzo Italiano, che però con la promozione in A dello Spezia resterà in Liguria. Il Genoa però nelle ultime ore ha comunque trovato un paio di nomi buoni per il dopo Nicola: in pole c'è Roberto D'Aversa, fresco di addio al Parma. Con lui in corsa anche Rolando Maran.

Pepe Reina alla Lazio Sembrava destinato a lasciare l'Italia per tornare in Spagna, al Valencia. Invece le titubanze del club spagnolo hanno fatto indispettire Pepe Reina che per proseguire la propria carriera ha scelto la Lazio. Nelle prossime ore arriverà la risoluzione col Milan e in seguito la firma coi biancocelesti.

La panchina del Parma Un po' a sopresa, nelle scorse ore è arrivata la separazione fra il Parma e Roberto D'Aversa, probabile prossimo tecnico del Genoa. Al suo posto, sulla panchina del Tardini, arriverà salvo sorprese Fabio Liverani che già nei giorni scorsi era stato esonerato dal Lecce.

Gabriel all'Arsenal L'Arsenal ha beffato il Napoli nella corsa a Gabriel Magalhaes. I Gunners hanno sbaragliato la concorrenza, anche quella dello United, mettendo sul piatto una proposta al Lille da 30 milioni di euro. Fumata bianca in arrivo per il centrale che si trasferirà a Londra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:27 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo"
15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio