Menù Notizie

FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Eriksen all'Inter - Quella iniziata oggi potrebbe essere la settimana giusta per vedere lo sbarco in Italia di Christian Eriksen del Tottenham, che nella gara di sabato in Premier League contro il Watford è comunque sceso in campo con la maglia degli Spurs, anche se per meno di venti minuti. La trattativa continuerà anche nei prossimi giorni ma la fumata bianca sembra sempre più vicina, con la distanza tra domanda e offerta che adesso è inferiore ai 5 milioni di euro.

Moses all'Inter - Dopo il naufragio della trattativa per lo scambio tra Politano e Spinazzola l'Inter si cautelerà con Victor Moses per regalare a Conte un nuovo esterno. Il nigeriano di proprietà del Chelsea al momento è in prestito al Fenerbahce ma sia i turchi che i Blues hanno già dato l'ok al trasferimento in nerazzurro. Mancano solo alcuni dettagli ma presto dovrebbe arrivare l'ufficialità.

Giroud all'Inter - Sarà Olivier Giroud il rinforzo in attacco dell'Inter. La trattativa con il Chelsea per il centravanti francese, che sarà il vice Lukaku nella seconda parte della stagione, è a buon punto ed entro il weekend potrebbe arrivare la firma, con il giocatore atteso in Italia nei prossimi giorni.

Politano alla Roma - La trattativa di scambio con Spinazzola è saltata ma Matteo Politano potrebbe comunque andare alla Roma. Nelle prossime ore partirà la trattativa, slegata dall'esterno, e con le visite già svolte non sarà poi complicato dare l'annuncio ufficiale.

Il futuro di Piatek - Non solo Ibrahimovic e Leao, da ieri anche Rebic sembra aver scalato posizioni delle gerarchie di Pioli al Milan scavalcando Piatek. A questo punto il polacco è sempre più lontano dal Milan con i club di Premier League che continuano a monitorarlo, in attesa della prima vera offerta ufficiale che se sarà congrua non verrà certo rifiutata dal Milan.

Bonifazi alla SPAL - Si avvicina a grandi passi il ritorno di Kevin Bonifazi alla SPAL. Nonostante le tante pretendenti, dalla Fiorentina al Sassuolo, il difensore ha fatto la sua scelta e entro qualche giorno dovrebbe tornare a vestire la maglia biancazzurra cercando di essere decisivo nella corsa salvezza della squadra di Semplici.

Saponara al Lecce - Dopo il pareggio contro l'Inter Fabio Liverani vuole adesso i rinforzi dal mercato. Il nome in cima alla lista è quello di Riccardo Saponara, oggi al Genoa ma di proprietà della Fiorentina. Manca solo l'ultimo ok dei viola e poi il trequartista potrà mettersi a disposizione del tecnico giallorosso per la seconda parte della stagione.

Reinier Carvalho al Real Madrid -
Colpo in prospettiva per il Real Madrid che nelle prossime ore annuncerà il diciottenne in arrivo dal Flamengo. Il giocatore si trova attualmente in Colombia, dove sta giocando il torneo pre-olimpico con la nazionale verdeoro, e quindi il Real dovrà attendere la fine della competizione prima di avere a disposizione il ragazzo (il 9 febbraio, qualora il Brasile arrivi in finale). Reinier ha firmato un contratto fino al 2026 e costerà 30 milioni di euro.

Il futuro di Vecino - L'avventura di Matias Vecino all'Inter sembra giunta al capolinea. Nella sfida contro il Lecce il centrocampista non è stato utilizzato e adesso ha le valige pronte per lasciare Milano. Alcuni club di Premier League si sono messi sulle sue tracce ed entro qualche giorno dovrebbero arrivare le prime offerte ufficiali.

Tonelli alla Sampdoria - Il 5-1 dell'Olimpico contro la Lazio ha fatto molto male alla Samp che cerca adesso di consolarsi con Lorenzo Tonelli. Per il difensore di proprietà del Napoli si tratta di un ritorno, con il centrale che vuole rilanciarsi dopo mesi difficili all'ombra del Vesuvio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare" 21:27 Calcio estero Manchester United, Olise in cima alla lista per l'attacco. E spunta una clausola 21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok
21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:16 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio 21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano"