Menù Notizie

Florenzi: "Leao è un artista che può crescere ancora. Questo Milan è forte..."

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro Florenzi, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato della sfida che il Milan giocherà domani in casa del Rennes dopo il 3-0 dell'andata nel playoff di Europa League:

Come sta il gruppo dopo il ko di Monza?
"Stiamo bene, ovviamente siamo arrabbiati e delusi per Monza ma come ho sempre pensato ci vuole equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. Non siamo superstar con una vittoria, non siamo brocchi perdendo una gara. Abbiamo perso per degli episodi e per nostri demeriti. Domani sarà una battaglia e dovremo giocare senza pensare così tanto al risultato dell'andata".

Monza solo un episodio o i tanti cambi hanno creato difficoltà?
"Non penso, quando c'è Davide mi dovrei sentire anche io una riserva... Ma io non mi sento una riserva, mi sento un titolare come si sentono tutti gli altri. Noi dobbiamo fare il meglio, siamo giocatori forti e dobbiamo dimostrarlo in campo".

Milan fra le favorite?
"Intanto pensiamo a domani, andare troppo in là non mi è mai piaciuto. Pensiamo gara dopo gara pur sapendo di essere una squadra forte che può puntare a qualcosa di importante".

Leao ha ancora margini di crescita?
"E' giovane e ha voglia di apprendere, a volte si sveglia con la luna storta ma ci sta. E' un po' un artista, ma è il primo a sapere di avere ampi margini di miglioramento".

I tanti cambi a Monza, possono aver creato difficoltà al resto della squadra?
"Ho vissuto anche altrove questa cosa... Ma siamo a febbraio, ci alleniamo da tanto tempo insieme e abbiamo giocatori forti, giocatori da Milan. Anche noi dobbiamo prenderci delle responsabilità dentro al campo, come fatto a Monza. Lì ci sono stati errori di voglia. Avevamo ripreso la partita e nella testa volevamo vincerla, è stato un errore ma comunque una sceta. Poi è andata male, ma la voglia di vincere resta e fotografa il calore del Milan in questo momento".

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
10:38 Serie A Napoli, tensione dopo il ko a Empoli: non solo la contestazione, volano stracci in spogliatoio 10:36 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku out domani, ma fiduciosi che non sia grave" 10:34 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: oggi due match. Alle 12:30 Samp-Milan 10:30 Serie A Le pagelle di Anguissa: lontano parente di quello dell'anno scorso, solo una sufficienza 10:27 Calcio estero Il Real Madrid alza l'asticella: fari puntati su Bernardo Silva, c'è una clausola da 60 milioni
10:23 Serie A Parolo: "Sarebbe una pecca per l'Inter non vincere lo scudetto nel derby" 10:19 Serie C Serie C, il, programma della 37ª giornata: oggi in campo i gironi B e C 10:15 Serie A Le pagelle di Osimhen: isolato, si impegna ma sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare 10:12 Serie B Spezia-Samp, non mancano le polemiche. Gazzoli: "Sul secondo gol annullato c'è stato un errore" 10:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "È una bella vittoria che ci porta più vicini al nostro obiettivo" 10:04 Serie B Il punto sulla B: il Como accorcia sul Parma, Venezia in scia. Aquilani delude 10:00 Serie AVideo Un gol di Coppola a tempo scaduto fa esultare l'Hellas: 1-0 all'Udinese. Gli highlights 09:57 Rassegna stampa Stasera PSG-Lione, l'apertura de L'Equipe: "Prenderete una prima coppa?" 09:53 Rassegna stampa Milan, Cardinale: "Non siamo in testa al campionato, ma non smetteremo mai di puntare a vincere" 09:51 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Giroud titolare nel derby, turnover per la Fiorentina 09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:41 Serie ATMW Udinese, Cioffi verso l’esonero: ecco le possibili soluzioni per la sostituzione 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo" 09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi