Menù Notizie

'Flaminio' nuovo stadio della Lazio? Onorato: "Attendiamo progetto del presidente Lotito"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nei mesi scorsi è stato lo stesso presidente della Lazio, Claudio Lotito, ad indicare i primi giorni di ottobre come quelli utili per la possibile presentazione del progetto di riqualificazione dello stadio 'Flaminio' di Roma, con l'intento di renderlo la nuova casa del club biancoceleste.

Con l'avvicinarsi di quella data il tema è tornato d'attualità sui media capitolino, tanto che Alessandro Onorato, Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi di Roma, è intervenuto sul tema attraverso i microfoni di Radio Laziale: "C'è un imprenditore che ha fatto un progetto molto bello per la riqualificazione del Flaminio che verrà giudicato e analizzato dagli uffici in maniera oggettiva. Ristruttura il Flaminio così come lo vediamo e lo rende polifunzionale. Il presidente Lotito ha annunciato in maniera molto decisa di voler fare lo stadio lì, ma noi dobbiamo valutare i fatti. Se nei prossimi giorni concretizzerà questa volontà presenterà un progetto, questo presuppone che si aprirà una conferenza dei servizi, se ne possono anche aprire due parallele. Gli stadi, però, non si fanno con le parole, ma con i progetti e con i soldi che gli investitore vogliono mettere. Se Lazio e Roma dovessero fare gli stadi significherebbe avere un valore aggiunto per la città, oltre che una crescita patrimoniale per i club, noi come Comune abbiamo detto più volte che siamo aperti a semplificare la vita a chi vuole investire, quindi l'alibi della lentezza non esiste più. A Roma se uno vuole investire lo può fare, ma lo deve fare concretamente. I prossimi incontri? Si possono anche non fare, ma basterebbe inviare una PEC e presentare il progetto. Il presidente Lotito aveva indicato i primi di ottobre per questo passo e vediamo cosa farà. Poi io posso dire che da Assessore ai Grandi Eventi il mio primo obiettivo è rimettere il Flaminio in funzione, perché è una vergogna come ce lo hanno lasciato. Vediamo quale sarà il progetto migliore".

Sull'ipotesi di un'altra soluzione oltre al 'Flaminio' per i biancocelesti, poi, afferma: Ad oggi non si stanno valutando altre opzioni, il Comune di Roma è pronto a far fare a Lazio e Roma gli stadi là dove le norme lo permettono, altro non so cosa posso dire. Sono società per azioni che giustamente puntano a fare l'utile, ma devono fare investimenti. Il Flaminio si deve riaprire, non ci sono alternative. Ad oggi l'unico progetto presentato è quello della Roma Nuoto, tra l'altro anche valido, se la Lazio lo presenterà ai primi di ottobre lo valuteremo con rapidità e puntualità, se non lo faranno sarà una loro legittima scelta. Che io sappia non ci sono Piani B, poi sta agli imprenditori valutarli".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
11:45 Serie A Le pagelle di Gaetano - Ingarbugliato dal 'suo' Napoli. Solo un 6: evanescente 11:41 Calcio esteroUfficiale Addio Lione, Lovren vola in Grecia: è un nuovo giocatore del PAOK. Il comunicato 11:38 Serie A Lautaro Martinez è un problema? Da marzo in poi ha segnato un solo gol con l'Inter 11:36 Serie A Bologna al debutto Champions. I tifosi vip raccontano le loro aspettative 11:34 Serie B Palermo, Dionisi non può sorridere dopo la vittoria con la Juve Stabia: Blin e Pierozzi ko
11:30 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Uno lo fa, due se li mangia. Tanti 6 nonostante il gol 11:26 Serie ATMW Radio De Paola: “Il Napoli deve puntare allo scudetto. Vlahovic e Lautaro? Nessun problema” 11:22 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Un pareggio con 4-5 palle gol, alcune clamorose, ci sta quasi stretto" 11:18 Serie CTMW Avellino, ore calde per Pazienza: il presidente D'Agostino pronto a confermare il tecnico 11:18 Serie ATMW Juventus, rifinitura in vista del PSV: solo due gli assenti per Thiago Motta 11:15 Serie A Le pagelle di Lautaro - Un fantasma e anche arruffone: solo bocciature per il Toro 11:12 Calcio estero Bayern dimenticato, De Ligt vede solo lo United: "È davvero bello, abbiamo un grande gruppo" 11:08 Serie A Il lungo fine settimana di Juric: sabato ha visto Como-Bologna, ieri Atalanta-Fiorentina 11:04 Serie B Pisa, Bonfanti: "Felice di essere il capocannoniere, ma è più bello essere in vetta con la squadra" 11:00 Serie A Le pagelle di Retegui - Come Inzaghi e Kessie: è un bel bigliettino da visita... 10:56 Calcio estero Ai box un anno, ora Timber si gode l'Arsenal: "Mi sto divertendo". E Arteta sapeva già tutto 10:53 Serie ATMW Milan, la prevendita Champions non decolla: per il Liverpool 55 mila biglietti 10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite 10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà