Fiorentina travolgente: attesi contatti con la Juventus per riaprire l'affare McKennie
TMWFonte: Marco Conterio
Non solo Albert Gudmundsson. La Fiorentina si è improvvisamente riattivata sul mercato e sta pensando di mettere a segno un doppio colpo nelle prossime ore. Dopo aver incassato il "sì" del Genoa a concludere il trasferimento dell'islandese classe '97, diretto verso il capoluogo toscano, adesso la dirigenza della Viola sta pensando di riaprire un dossier specifico.
Colpo a stelle e strisce
Stando a quanto riferito dalla redazione di Tuttomercatoweb, infatti, la Fiorentina ora può andare all'assalto anche di West McKennie: il centrocampista statunitense era finito nel mirino del club gigliato e la pista con la Juventus si può riaprire già nelle prossime ore. Le parti ne riparleranno a breve, stando alle informazioni raccolte, per provare a raggiungere un'intesa e dare un altro rinforzo a coach Palladino in una zona del campo delicata. Mentre il jolly islandese Gudmundsson potenzierà la zona di campo dalla trequarti in su.
Nulla a che fare con Nico
L'affare McKennie però, da precisare, sarà slegato dalla trattativa per Nico Gonzalez. L'ala destra argentina, classe 1998, è di forte gradimento in casa Juventus, per questo la dirigenza bianconera spingerà fortemente ora che il club toscano sta completando il trasferimento di Gudmundsson. Ma la negoziazione per l'esterno 26enne non verrà sfruttata in occasione dei discorsi McKennie alla Fiorentina. Le ultime due settimane di mercato si prospettano bollenti e intrise di trattative e intrecci come questi, a giudicare dalle evoluzioni della finestra di trasferimenti estiva.