Menù Notizie

Fiorentina travolgente: attesi contatti con la Juventus per riaprire l'affare McKennie

TMW
di Yvonne Alessandro
Fonte: Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non solo Albert Gudmundsson. La Fiorentina si è improvvisamente riattivata sul mercato e sta pensando di mettere a segno un doppio colpo nelle prossime ore. Dopo aver incassato il "sì" del Genoa a concludere il trasferimento dell'islandese classe '97, diretto verso il capoluogo toscano, adesso la dirigenza della Viola sta pensando di riaprire un dossier specifico.

Colpo a stelle e strisce
Stando a quanto riferito dalla redazione di Tuttomercatoweb, infatti, la Fiorentina ora può andare all'assalto anche di West McKennie: il centrocampista statunitense era finito nel mirino del club gigliato e la pista con la Juventus si può riaprire già nelle prossime ore. Le parti ne riparleranno a breve, stando alle informazioni raccolte, per provare a raggiungere un'intesa e dare un altro rinforzo a coach Palladino in una zona del campo delicata. Mentre il jolly islandese Gudmundsson potenzierà la zona di campo dalla trequarti in su.

Nulla a che fare con Nico
L'affare McKennie però, da precisare, sarà slegato dalla trattativa per Nico Gonzalez. L'ala destra argentina, classe 1998, è di forte gradimento in casa Juventus, per questo la dirigenza bianconera spingerà fortemente ora che il club toscano sta completando il trasferimento di Gudmundsson. Ma la negoziazione per l'esterno 26enne non verrà sfruttata in occasione dei discorsi McKennie alla Fiorentina. Le ultime due settimane di mercato si prospettano bollenti e intrise di trattative e intrecci come questi, a giudicare dalle evoluzioni della finestra di trasferimenti estiva.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia"
08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio" 07:45 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 07:45 Serie A Palladino e l'esempio infausto di De Rossi. Bojinov: "A Firenze situazione diversa da Roma" 07:43 Rassegna stampa La prima de Il Resto del Carlino: "Bologna in Champions, un punto di orgoglio" 07:38 Rassegna stampa Addio a Totò Schillaci, La Stampa in prima pagina lo saluta: "Quegli occhi magici" 07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande"