Menù Notizie

Fiorentina, si accende il mercato

di Redazione TMW
Fonte: Tommaso Loreto
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Due acquisti per rompere l’immobilismo. L’arrivo di Boateng (un milione al Sassuolo, più o meno stessa cifra al giocatore con contratto biennale) apre le porte a un’altra operazione con gli emiliani visto che per Lirola ormai le distanze sono superate. La Fiorentina salirà più o meno oltre i 15 milioni (12 più i bonus) il Sassuolo che ha già trovato il sostituto lascerà andare a Firenze il terzino spagnolo. L'affare è praticamente fatto.

Sono i primi due movimenti in entrata per i viola che hanno tuttavia il forte bisogno di proseguire a vendere dopo la partenza di Vitor Hugo. Se a destra andrà chiarita la posizione di Venuti, per il quale il Lecce attende risposte, è soprattutto a centrocampo che bisognerà cambiare molti tasselli. Non solo Cristoforo, per capirsi, ma lo stesso Dabo è ancora in attesa di una destinazione mentre per Saponara il discorso sembra più tattico che non di mercato.

In casa viola c’è la consapevolezza del valore del trequartista, ma il suo adattamento a metà campo non è così semplice e anche per lui il Lecce resta un’eventualità da tenere di conto. Diverso il discorso per Simeone, visto che di offerte concrete non ne sono arrivate. Soltanto dopo una schiarita sul suo futuro si potrà affrontare il mercato degli attaccanti, approfondendo le posizioni di Llorente e dell’olandese Lammers che Pradè tiene comunque ben sottolineati sul proprio taccuino.

Solo l'inizio di un mercato che ad agosto si preannuncia bollente. Perchè dopo la suggestione Ribery piovuta dalla Germania adesso le ultime indicazioni portano direttamente a Nainggolan. I viola lo avrebbero richiesto all'Inter, magari a margine dei contatti per Borja Valero, ed è chiaro che sono questi i nomi destinati ad infiammare le fantasie di una tifoseria che si è già messa in coda ai botteghini per abbonarsi. Il Ninja in mezzo a un centrocampo che Pradè è pronto a rivoluzionare su indicazione di Montella. Ancora 24 ore al mese di agosto, siamo solo all'inizio, ma intanto i sogni viola si accendono.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real sfida il Bayern per Wembley. Barça su Xavi Simons 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Crisi United, Kane vuole raggiungere Sancho in finale di Champions 08:48 Rassegna stampa PSG fuori dalla Champions. L'Equipe: "Senza Fiamma" 08:45 Serie D Serie D, termina la regular season: tutti i verdetti. Barletta in Eccellenza 08:43 Rassegna stampa Criscito su Gilardino: "Felice per la sua conferma, Alberto è l’uomo giusto per il Genoa"
08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader"