Menù Notizie

Fiorentina, Ranieri: "Per il rinnovo è tutto fatto. Manca solo la firma: sono felice"

Live TMW
di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Ci sarà anche Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, insieme a Raffaele Palladino, nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Puskas Akademia, valida per il preliminare di Conference League. A partire dalle 15.15 il giocatore prenderà la parola di fronte alle telecamere. Segui il live testuale a cura di TMW.

15.16 - Inizia la conferenza stampa.

Come sarà giocare al Franchi senza la Curva Fiesole?
"Sarà uno stadio diverso, lo abbiamo visto ieri per la prima volta. Quest'anno non sarà pieno ma i tifosi ci daranno una grandissima mano. Tutti insieme vogliamo raggiungere grandi traguardi".

Che sensazioni ha per questa stagione?
"Sono stato fuori contro il Parma per una squalifica presa l'anno scorso ed è stato brutto. Non vedo l'ora di iniziare, abbiamo fatto una grande preparazione. Non vedo l'ora sia domani".

Come vi preparate per la nuova stagione?
"Abbiamo raggiunto grandi traguardi ma dobbiamo resettare. Quest'anno dobbiamo fare meglio dell'anno scorso".

A che punto è il rinnovo?
"È tutto fatto, manca solo la firma. Sono felice perché sono qui da 11 anni. Spero di onorare sempre di più la maglia".

Come ha vissuto l'estate dopo la seconda finale persa di Conference?
"Perdere due finali è stato molto brutto. Dobbiamo essere fieri del lavoro fatto ma perdere tre finali su tre fa male. L'estate è stata dura, ha segnato l'uomo che marcavo io, ma dobbiamo andare avanti. Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso".

Cosa cambia in difesa con Palladino?
"Il modulo è diverso e le idee lo stesso. Il mister ci vuole aggressivi, ci stiamo trovando bene e personalmente mi piace giocare più a tre che a quattro. Pongracic si sta ambientando bene. Faremo tutti bene".

Sente di poter spiegare ai nuovi cosa significhi giocare a Firenze?
"Credo che lo abbiano già capito a Parma".

Come ha visto la squadra dopo Parma?
"La squadra ha reagito bene, nella prima partita ufficiale contro una squadra che si conosce da tanto. Abbiamo fatto una grande partita e quest'anno faremo un grandissimo lavoro".

15.39 - Termina qui la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 23:00 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra"
22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi"