Menù Notizie

Fiorentina, Ranieri: "Cagliari in forma. Devo migliorare fisicamente"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Giacomo Morini

Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, ha parlato a ViolaChannel.tv nel consueto spazio del Team talk: "Partecipare alla tournée in America è stata una grande soddisfazione anche perché era la prima volta che andavo negli Stati Uniti. Per me era tutto nuovo e giocare contro big come Arsenal e Benfica mi ha permesso di aumentare il mio bagaglio di esperienze. Giocare contro campioni come Lacazette, Aubameyang e Ozil è stato molto bello. Anche contro il Parma in ogni caso ho avuto l'opportunità di marcare un grande come Gervinho. La partita con i Ducali è stata davvero intensa ed emozionante dove il mister ha cambiato tanti giocatori e ha dato fiducia ai giovani. È stata una gara a due facce: nel primo tempo, molto combattuto, eravamo lenti nel portar palla e a far girare il gioco ma nella ripresa ci siamo rialzati e meritavamo qualcosa in più. Io in attacco? Sì, ho questo vizio di salire quando ho palla al piede".

Adesso il Cagliari. Che partita sarà?
"È una squadra molto forte, specie per quanto riguarda i giocatori in attacco e a centrocampo. Dovremo stare attenti e prepararci al meglio: ci aspetta una partita molto più difficile che col Parma perché i nostri avversari sono molto in forma, noi non avremo paura e andremo là per dare il nostro meglio".

Pensa sempre alla Nazionale U21?
"Certo, è stata una grandissima emozione giocare in Under21: dopo la gara di Cagliari ci aspettano altre due partite di qualificazione dove spero di essere convocato. Il Mondiale Under20 è stata una grande vetrina per me, un torneo dove ho imparato tanto. Due anni fa ero io che vedevo i giovani in prima squadra, ora sono loro che guardano me, sperando di poter arrivarci: seguivo Federico Chiesa. Il mio giocatore preferito è Sergio Ramos".

In cosa deve migliorare?
"Sicuramente devo rafforzare la parte superiore della mia struttura fisica: devo fare più palestra. Poi ovviamente devo migliorare la mia concentrazione in campo, visto che a certi livelli serve sempre tanta concentrazione".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"