Menù Notizie

Fiorentina, Prandelli: "Troppo frenetici in area di rigore, partita difficile da commentare"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Federico De Luca

Ko pesante per la Fiorentina in quel di Marassi. Dopo il match perso contro la Sampdoria, il tecnico viola Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa:

Ottima prestazione.
"Diventa difficile commentare la partita. Durante la gara anche sul pareggio non ero contento, figurati averla persa. Ci portiamo a casa un'ottima prestazione, non dobbiamo fare alcun tipo di pensieri negativi. L'unica cosa che chiederemo e chiederò è di avere più attenzione in certi momenti della gara perchè abbiamo preso due gol abbastanza banali e meno frenesia nel momento che riesci a manovrare a ti avvicina all'area di rigore. Il resto diventa complicato commentare una partita del genere".

Si riferisce al colpo di testa di Milenkovic allo scadere?
"Non mi riferivo al colpo di testa ma al primo tempo dove abbiamo avuto quattro situazioni di superiorità numerica e sull'ultimo passaggio non siamo riusciti ad essere precisi ma soprattutto i tempi erano troppo frenetici".

Può subentrare una certa negatività?
"Dobbiamo scacciare questi pensieri negativi perché nel calcio il risultato lo devi accettare però la consapevolezza è che stiamo lavorando con grande intensità, abbiamo una buona condizione atletica e di alzare la squadra. Da questi punti di vista bene ma l'obiettivo è la salvezza. Ci dobbiamo mettere in testa tutti che la Fiorentina lotterà per non retrocedere".

Gol che arriva solo su calcio piazzato e secondo peggior attacco della A con 22 reti. Perchè?
"Secondo me perchè c'è molta frenesia quando arrivi in area e poca precisione. Dispiace molto perchè la Sampdoria fino al corner non aveva fatto nulla. Sul calcio d'angolo eravamo posizionati bene, forse un errore di comunicazione".

La squadra non ha girato male. Manca una sorta di serenità?
"Ci dobbiamo togliere un certo tipo di pensieri, essere più pessimisti nel momento in cui perdiamo palla. Dobbiamo essere più concreti come abbiamo fatto in tanti momenti della gara. Il secondo gol è stata una grande ingenuità".

Il fatto di non essere abituata a lottare per la salvezza può essere un problema per la Fiorentina?
"Ormai sono mesi che siamo in quella posizione. Dobbiamo per forza essere abituati, altrimenti diventa molto complicato. Da quando ho iniziato ho subito percepito che campionato sarebbe stato questo. Non è una vergogna puntare a un risultato importante per il futuro di questa squadra e questa società. Il campionato è ancora lungo ma noi dobbiamo calarci in questo tipo di mentalità".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"