Menù Notizie

Fiorentina, Prandelli: "Mi prendo la prima reazione, ma la vittoria dell'Inter è meritata"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo la partita persa in casa contro l'Inter: "Buona reazione al primo svantaggio. Poi chiaro che quando abbiamo preso il secondo gol ci siamo aperti troppo, ma dobbiamo anche riconoscere la forza della loro squadra. Porto a casa la prima reazione, con più fortuna potevamo pareggiare ma la vittoria dell'Inter è meritata".

Mancata qualità nello sviluppo a un certo punto?
"Abbiamo sbagliato spesso le uscite, troppi palloni addosso. Sul primo non siamo riusciti ad uscire bene dall'area: qualche errore c'è stato ma va riconosciuta la forza dell'Inter".

Perché certe scelte tattiche dall'inizio?
"Sono state obbligatorie. Pulgar sta vivendo un momento particolare, dopo il Covid penso abbia avuto qualche attimo di tristezza, ma è normale vivere delle problematiche lontano dalla famiglia. Eysseric secondo me ha fatto una buona partita, e Borja Valero ha dato qualità in quella zona del campo. Abbiamo provato a mettere le due punte, ma è andata meno bene che senza riferimenti. Porto a casa l'ottima reazione dopo il gol e do merito agli avversari. A volte cerchiamo le colpe solo perché vogliamo cercarle".

Dove deve crescere la Fiorentina per il salto di qualità?
"Dipende tutto da noi. Se conosciamo i nostri limiti possiamo fare buone partite, è chiaro che sia un campionato strano: tante volte prepari la partita e poi, per tanti motivi, devi fare dei cambi. La squadra è nata in un certo modo, ora mettiamo da parte questa partita e pensiamo allo scontro diretto della prossima settimana. Bisogna pensare a salvarsi, senza ragionamenti diversi".

Cosa significherà il nuovo centro sportivo?
"La proprietà vuole investire e programmare, i tifosi devono essere orgogliosi perché con le strutture ci sarà un'immagine straordinaria, ed anche eventuali giocatori indecisi potranno essere convinti. Da lì cominceranno a capire il senso d'appartenenza".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"