Menù Notizie

Fiorentina, Pradé: "Kouame è stato devastante, dobbiamo valutare bene il suo futuro"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Federico De Luca

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, intervistato dai canali ufficiali del club gigliato, commenta così la vittoria ottenuta contro la Cremonese: "È stata una partita durissima, complimenti alla Cremonese. Questo dimostra che il campionato italiano è sempre più difficile, le squadre non hanno paura di venire a giocare al Franchi, che oggi era una bolgia. L'importante era vincere, la squadra a tratti è stata dirompente: abbiamo tirato 18 volte, 14 nello specchio. Prendiamo le cose buone. Abbiamo avuto diversi acciaccati come Igor, Duncan e Nico Gonzalez, senza dimenticare l'affaticamento di Ikoné. Chi ha giocato ha fatto bene, Benassi ha fatto un'ottima gara, mi dispiace che ci sia stato qualche fischio per l'errore che ha fatto".

Kouame?
"Koaume è stato devastante, sono contentissimo per lui: ragazzo serio che mette l'anima in campo, ha fatto un ritiro eccezionale. Dobbiamo valutare bene insieme a lui il suo futuro. Ha fatto una grande gara, di sostanza. Il fatto di andare all'estero gli ha fatto molto bene".

La squadra ha cercato la vittoria in tutti i modi
"Noi cerchiamo sempre di vincere, anche rischiando di perdere perché la Cremonese ha avuto l'occasione per fare il tre a due. Abbiamo spinto, sono molto contento.

Le ambizioni della società?
"Il presidente Commisso è ambizioso, Joe Barone è ambizioso. Entrambi te lo trasmettono. Siamo una squadra divertente, piacevole da vedere, continuiamo su questa strada. L'obiettivo è vincere più partite possibili. Commisso a fine partita era distrutto, non è riuscito neanche ad andare dalla squadra per quanto era stanco. Se cominciano così sarà dura arrivare a fine stagione. Complimenti ai ragazzi e al mister, una partenza che ci voleva in vista della gara di giovedì. Ci teniamo tantissimo alla coppa, faremo di tutto per fare benissimo".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo