Menù Notizie

Fiorentina, Pezzella: "Grazie ai medici per ciò che fanno. Spero di tornare presto a giocare"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca

Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, è stato protagonista di un Q&A sul profilo Twitter del club gigliato, dopo essere risultato positivo al test del Coronavirus, con l'argentino guarito dopo alcune settimane. Queste le sue parole: "Innanzi tutti volevo ringraziare i tifosi per tutti i messaggi che ho ricevuto nelle ultime settimane, sono stati veramente importanti per me".

Come ha superato il Coronavirus e cosa ha pensato quando è stato contagiato?
"Nel momento in cui sono risultato positivo è stata dura ma tanta gente mi è stata vicina".

Cosa si porterà dietro da questa esperienza?
"Essere lontano dalla mia famiglia ha reso le cose ancora più difficile ma lo è stato anche per loro in un momento di preoccupazione come questo".

Si è comunque allenato in questi giorni?
"Ho parlato con i medici dopo essere risultato positivo e mi hanno detto di stare fermo per una settimana, poi ho ricominciato. I primi due o tre giorni hon fatto fatica ma adesso mi alleno forte, sperando di tornare presto in campo con i miei compagni".

Con chi è stato in contatto negli ultimi giorni?
"Ho ricevuto davvero tanto messaggi. Ogni giorno o quasi ho sentito anche il presidente Commisso, i miei compagni, l'allenatore e lo staff. Ogni giorni faccio poi video chiamate con ma mia famiglia".

Come sta trascorrendo il lockdown?
"Stare in casa non è semplice. Leggo libri e guardo serie, poi studio un po'. L'importante per noi argentini è avere tanto mate. Approfitto poi di questo momento per ringraziare dottori e infermieri che fanno di tutto per noi. Dobbiamo rimanere a casa e chi può deve fare alcune donazioni. La campagna Forza e Cuore alla quale abbiamo partecipato è stata molto importante".

Cosa le manca?
"Sicuramente il campo e il lavoro con i compagni".

Quando ha capito che sarebbe diventato un difensore?
"Da piccolo tutti vogliono giocare in attacco ma non ci ho messo tanto a capire la mia posizione attuale. Mi è sempre piaciuto".

Con chi avrebbe voluto giocare?
"Con Fabian Ayala. Ho il piacere di lavorare con lui in Nazionale e di imparare ogni giorno in allenamento".

Qual è la sua Top 11 della storia del calcio argentino?
"In porta Fillol. Difesa con Javier Zanetti terzino destro, Ayala e Samuel al centro e a sinistra Juan Pablo Sorin. A centrocampo doppio regista con Mascherano e Redondo. Il tridente dietro la prima punta invece è quello con Pablo Aimar, Lionel Messi e Diego Armando Maradona. Il centravanti invece è Batistuta".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"