Menù Notizie

Fiorentina, Palladino: "Il mercato non deve toccarci. Presto vedremo i frutti del lavoro"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Puskas Akademia nel preliminare di ritorno di Conference League, con le due squadre che ripartiranno dal 3-3 dell'andata: "Siamo qui per qualificarci, c'è ottimismo e fiducia. La gara di andata ci ha insegnato che le insidie sono sempre dietro l'angolo. Siamo consapevoli di voler fare una bella prestazione e passare il turno. Ci teniamo a giocare in Conference League".

Che partita si aspetta?
"Una gara difficile, loro hanno entusiasmo e giocano verticale attaccando la profondità. Sappiamo cosa può farci fastidio, ci vorrà concentrazione. Cerchiamo di migliorare e mi aspetto un atteggiamento di squadra e un inizio alla grande, non come all0ansata".

Amrabat convocato, è un segnale?
"Il mercato può disturbare ma non ci deve toccare. I miei calciatori sono grandi professionisti, li amo tutti e Sofyan è un grande professionista, fino a quando sarà qui darà tutto per la Fiorentina".

C'è un po' di sconforto?
"Un po' sì. Abbiamo giocato tre partite insidiose con Parma in trasferta su un campo ostico, con il Puskas dove non abbiamo avuto un approccio giusto, e con il Venezia, dove volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, per creare entusiasmo. Vogliamo affrontare la sfida nel miglior modo possibile".

Come sta la sua Fiorentina?
"Ogni allenatore adotta le sue metodologie in preparazione, chi lavora meno per avere freschezza all'inizio e chi di più, per arrivare invece in forma per tutta la stagione. I frutti si vedranno a breve, sono sicuro. La preparazione poi è stata particolare, per i nazionali che sono arrivati dopo. Stiamo lavorando bene, ogni giorno voglio lavorare sulla crescita della squadra. Sono tranquillo, sono sicuro di cosa siamo adesso e di come saremo. Inoltre possiamo contare sui nostri tifosi".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B il livello medio è altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador”
09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro 09:00 Serie B Infortuni, 3 sconfitte su 5 e peggior difesa: SOS Salernitana. Iervolino vuole andare via 09:00 Serie AVideo "Dopo il 2° gol la squadra non ha giocato". L'analisi di Fonseca dopo Milan-Liverpool 1-3 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La legge del Real in Champions. Barça, garanzie Flick e Lewandowski 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il Liverpool sbanca San Siro: super Van Dijk, che difende e segna 08:50 Serie ALive TMW Lecce, Gaspar: "L'unico obiettivo è quello di squadra: la salvezza" 08:48 Rassegna stampa Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne 08:45 Serie ATMW Lazio, niente reintegro per Hysaj. Può essere ceduto a gennaio anche in prestito 08:44 Serie A Schillaci si aggrava, l'ospedale: "Sensibile peggioramento, è sedato farmacologicamente" 08:43 Rassegna stampa Napoli, elogi da parte dell'ex Inler: "Ha dimostrato di poter vincere anche tutte le partite" 08:40 Altre Notizie Sorpresa Udinese, tutti i segreti di mister Runjaic 08:38 Rassegna stampa Georgiy Sudakov: “Quelle notti nel bunker con mia moglie incinta. Mi volevano Juve e Milan" 08:33 Rassegna stampa Juventus, Vaciago sulla vittoria con il PSV: "Lezione n.1: divertirsi significa divertire" 08:30 Serie A Fiorentina, tre difensori in cerca d'autore: poco spazio per Pongracic, Parisi e Kayode 08:28 Rassegna stampa Roma, oggi la decisione sul caso Zalewski: può essere reintegrato. Saelemaekers ko 2 mesi 08:23 Rassegna stampa Milan, Ordine sul brutto ko contro il Liverpool: "Dal lampo riemergono i soliti difetti" 08:18 Rassegna stampa Milan schiantato dai Reds. Squadra inadeguata e monomarcia con una fascia destra horror 08:15 Serie A L'incredibile Erling Braut Haaland e i gli spaventosi numeri in Champions League 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Teppisti allo stadio, paga la società". Curva Nord aperta con l'Empoli 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul possibile ritorno di Zalewski in squadra: "Rizale" 08:03 Rassegna stampa Il Giornale: "La Juve torna in coppa e batte il PSV, il Milan crolla con il Liverpool"