Menù Notizie

Fiorentina, Montella: "Sottil magari voleva emulare Ribery. Lo perdono"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha commentato la vittoria per 2-0 contro il Cittadella per mezzo della quale i viola sono passati agli ottavi di Coppa Italia, ai microfoni di Rai Sport: "Partita difficile, l'abbiamo iniziata un po' impacciati. Forse pesa il momento, però ci siamo ripresi e abbiamo fatto buon gioco creando occasioni, anche se l'espulsione ha condizionato un po' la partita. E' una grande vittoria in una partita che si era messa in salita. Sono felicissimo per Benassi, è colui che ha sofferto un più di tutti ultimamente".

Come sta procedendo Vlahovic?
"I giovani in generale devono essere il nostro patrimonio per il futuro. Anche le scelte di oggi erano dettate secondo questa linea. Stasera hanno fatto una buona gara, con alti e bassi, ma è quello che ci aspettavamo.

Pesano le assenze degli esperti?
"Certo, ci mancavano Ribery come Badelj, ma anche Chiesa che ormai tanto giovane non è".

Cosa è successo con Sottil?
"Ha avuto una reazione, ma è un ragazzo. Ha chiesto scusa negli spogliatoi ed è stato perdonato. Forse ha voluto emulare Ribery, magari sperando di ripetere la stessa carriera (ride, ndr). Dovesse risuccedere sarebbe grave, ma forse ce l'aveva con se stesso perché ha smania di essere protagonista: bisogna avere pazienza.

Che dire su Commisso?
"E' stato eccezionale nel difenderci. Anche stasera l'abbiamo fatto soffire un po' ma il calcio è questo, poi vediamo anche altre squadre importanti che devono gestire certe fasi un po' più difficili. Fasi che fanno crescere di livello tutti noi".

Cosa è successo alla Fiorentina?
"Dopo un mese e mezzo giocati su buonissimi livelli, è arrivato un momento difficile con qualche attenuante dovuta agli infortuni. Poi a volte succede anche che non vinca chi merita".

Come sta Chiesa?
"Mi auguro che già da domenica possa ricominciare a trascinarci in campionato".

Chi conto di recuperare?
"Sicuramente Pezzella non ce la facciamo, mentre è più probabilmente Chiesa. Ce la sta mettendo tutta, se poi non riesce non facciamone un caso. Conto di recuperare anche Boateng".

Cosa serve nel mercato di gennaio?
"A me personalmente serve vincere la prossima partita!".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club"
15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi