Menù Notizie

Fiorentina, la programmazione sulle punte e un rendimento in trasferta da migliorare

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un altro passettino. La Fiorentina conclude il mese di gennaio con un punto a Cagliari e la sensazione che da qui in avanti le cose non possano che migliorare. Priva del tutto di Vlahovic per la prima volta da novembre 2020, la squadra di Italiano ha messo in piedi una gara pazza, incostante, riuscendo a rimontare per portarsi a casa un pareggio che, per come si erano messe le cose, ad un tratto sembrava ormai già sfuggito. Ci ha pensato l'ex di turno Sottil, molto fischiato sin dal momento di inizio riscaldamento e sfogatosi al momento della rete (con tanto di ammonizione) a sistemare le cose, evitando la sconfitta.

Due grandi temi di riflessione, commentando a caldo: il primo è che l'assenza di Vlahovic - se ne è avuta la prova provata - non pesa come tutte le altre. Con la buona volontà e tutto il tempo necessario per potersi davvero inserire al meglio, Piatek nella programmazione è un vice-Vlahovic e non il suo successore. Ad appena una settimana dalla fine del mercato, e con le voci sul centravanti serbo che si rincorrono da ogni parte, è aspetto questo da tenere in forte considerazione. Il secondo, invece, riguarda esclusivamente il campo. Il rendimento in trasferta, in particolare: con soli 14 punti raccolti nelle dodici partite di campionato giocate fin qui lontano dalle mura amiche, è una voce da migliorare sensibilmente per potersi candidare davvero, e fino in fondo, a lottare per un piazzamento europeo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica