Menù Notizie

Fiorentina, la partita con la Juventus è il palcoscenico giusto per Ribery

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sì, l'avvio in campionato è stato di quelli stentati, a livello di punti il peggiore possibile, ma le ambizioni stagionali della Fiorentina non possono essere quelle di una squadra che lotta per la salvezza, o comunque per un centro classifica senza timori di dover guardare giù. Non se in squadra hai un certo Franck Ribery, che di anni ne ha sì 36, ma alle spalle ha trofei su trofei vinti con il Bayern Monaco, e - a sentire chi gli sta attorno nel quotidiano - ancora la fame di un cucciolo di leone. Il francese è stato senz'altro il grande colpo estivo di Pradè, e ancora Montella - a causa della scarsa forma fisica dovuta dall'assenza di una preparazione atletica adeguata - non ha potuto schierarlo neanche una volta da titolare in partite ufficiali. Ma in tal senso la sosta per le nazionali ha calzato a pennello, e alla ripartenza, la più difficile possibile dato che al Franchi arriva la Juventus, padrona incontrastata degli ultimi otto campionati e con in squadra un certo Cristiano Ronaldo.

Ma con Ribery, e non solo lui, la Fiorentina è autorizzata a non partire già sconfitta, e anche per questo è stato preso l'ex Bayern: avere uno della sua caratura, della sua esperienza e del suo carisma al fianco potrà infondere un pizzico di coraggio in più ai tanti giovani presenti in rosa. Potrebbe non bastare, com'è ovvio che sia vista la difficoltà dell'esame, ma la sfida di domani pomeriggio potrebbe davvero essere l'occasione giusta per vedere Ribery calcare il campo del Franchi da subito. Con un palcoscenico, e una platea, che si preannunciano niente male.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"
15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato"