Menù Notizie

Fiorentina, l'ultimo corteggiatore di Italiano si chiama ADL. A fine stagione punto sul futuro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

In questi due anni di Fiorentina quasi completati Vincenzo Italiano ha saputo come lasciare il segno, cambiando nel primo il passo di una squadra ritrovatasi dal lottare per la salvezza nel biennio precedente fino al ritorno in Europa. Un lavoro da lodare e che sta facendo posare sul suo conto attenzioni illustri da parte di alcune grandi società di Serie A (e non solo quelle) che potrebbero cambiare guida tecnica quest'estate.

De Laurentiis ammicca
In principio fu l'Inter, con voci di un possibile futuro nerazzurro quando però la posizione di Inzaghi sembrava ben più instabile rispetto a oggi, con una Coppa Italia e una finale di Champions League in più in tasca. C'è chi lo vorrebbe candidato forte per la Roma in caso di addio con Mourinho, chi come pietra angolare della Juventus per le basi di un nuovo ciclo ma in realtà a far discutere più degli altri nelle ultime ore è stato Aurelio De Laurentiis.

Fattore Europa League
Parlando subito dopo la finale di Coppa Italia, il numero uno del Napoli ha fatto i complimenti al tecnico e alla sua squadra, rivelando di fatto di aver sempre avuto un debole per lui e raccontando un vecchio episodio che ne testimonia la stima. Che possa scalare le gerarchie per il post-Spalletti? A quanto risulta, sono ancora altri i nomi prevalenti nelle idee del club azzurro, ma rimane un'ipotesi. Dal canto suo la Fiorentina avrebbe tutta l'intenzione di proseguire assieme al suo attuale allenatore, nonché artefice della rinascita recente: ci sarà tempo una volta conclusa la stagione per mettersi al tavolo e pianificare le mosse, condizionate dall'eventuale futuro nelle coppe. L'Europa League da testa di serie (in caso di vittoria della Conference) potrebbe essere tema interessante per rimanere.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
07:23 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) stamani sulla Coppa Italia: "Fiorentina, la beffa più grande" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero sul recupero di Udinese-Roma: “Sogno Champions in 18 minuti” 07:15 Serie ATMW Il Napoli studia Melvin Bard per l'estate: nel mirino il terzino del Nizza 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sulla sfida di sabato tra Allegri e Pioli: "Divorzi all'italiana" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Udinese-Roma: "La partita più breve dell'anno"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zirkzee: “Derby per un’altra stella” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 25 aprile 07:00 Serie A Al di là delle dichiarazioni: il Milan ha già deciso il futuro di Pioli 06:45 Serie A Il riscatto di Milik: dal rosso con l'Empoli al gol che vale la finale 06:40 Serie ATMW Radio Pellegatti: "Milan, no Sarri e Conte. Se Allegri resta alla Juventus, occhio a Thiago Motta..." 06:30 Serie A Napoli, tante critiche ma nessuna scelta forte: Calzona con i soliti verso la Roma 06:30 Serie A Udinese-Roma, la strana partita dei venti minuti con vista Champions 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1, le pagelle: Scamacca fondamentale, Milenkovic profondo rosso 06:05 Serie ATMW Radio Garics: "Bologna squadra che ora fa gola. Fossi Thiago Motta ci penserei prima di andarmene" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Kyriani Sabbe: la rivelazione belga che sfida la Fiorentina 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte"