Menù Notizie

Fiorentina, l'ultimo corteggiatore di Italiano si chiama ADL. A fine stagione punto sul futuro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Giacomo Morini

In questi due anni di Fiorentina quasi completati Vincenzo Italiano ha saputo come lasciare il segno, cambiando nel primo il passo di una squadra ritrovatasi dal lottare per la salvezza nel biennio precedente fino al ritorno in Europa. Un lavoro da lodare e che sta facendo posare sul suo conto attenzioni illustri da parte di alcune grandi società di Serie A (e non solo quelle) che potrebbero cambiare guida tecnica quest'estate.

De Laurentiis ammicca
In principio fu l'Inter, con voci di un possibile futuro nerazzurro quando però la posizione di Inzaghi sembrava ben più instabile rispetto a oggi, con una Coppa Italia e una finale di Champions League in più in tasca. C'è chi lo vorrebbe candidato forte per la Roma in caso di addio con Mourinho, chi come pietra angolare della Juventus per le basi di un nuovo ciclo ma in realtà a far discutere più degli altri nelle ultime ore è stato Aurelio De Laurentiis.

Fattore Europa League
Parlando subito dopo la finale di Coppa Italia, il numero uno del Napoli ha fatto i complimenti al tecnico e alla sua squadra, rivelando di fatto di aver sempre avuto un debole per lui e raccontando un vecchio episodio che ne testimonia la stima. Che possa scalare le gerarchie per il post-Spalletti? A quanto risulta, sono ancora altri i nomi prevalenti nelle idee del club azzurro, ma rimane un'ipotesi. Dal canto suo la Fiorentina avrebbe tutta l'intenzione di proseguire assieme al suo attuale allenatore, nonché artefice della rinascita recente: ci sarà tempo una volta conclusa la stagione per mettersi al tavolo e pianificare le mosse, condizionate dall'eventuale futuro nelle coppe. L'Europa League da testa di serie (in caso di vittoria della Conference) potrebbe essere tema interessante per rimanere.

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
11:26 Calcio estero Bayern su Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo può finire al Liverpool col d.s. Rolfes 11:23 Serie A Lo Stadium che fischia, la caviglia ko e i problemi sul rinnovo: ecco il 2024 di Federico Chiesa 11:19 Serie B Feralpisalò, La Mantia: "Vittoria frutto di un gruppo sano. Ora restiamo sul pezzo" 11:15 Serie A Le pagelle di Osimhen - Un uragano che travolge tutto. È la soluzione di tanti problemi 11:12 Calcio estero Brighton fuori dall'FA Cup, De Zerbi mastica amaro: "Nel calcio chi segna vince"
11:08 Serie A Osimhen sulla scia di Sallustro e Maradona: quarta volta consecutiva in doppia cifra 11:04 Calcio femminile Parigi 2024, Nigeria-Sud Africa e Marocco-Zambia per decidere le ultime 2 qualificate 11:00 Serie A Le pagelle di Tressoldi - Serata melodrammatica, prova imbarazzante. Ma è sempre titolare 10:58 Le Statistiche Lazio-Milan alla 27^ di A e… lo scudetto diventa rossonero in rimonta 10:56 Calcio estero Una meteora del Crotone resta in Cina. Kotnik passa dal Meizhou Hakka al Dalian 10:53 Serie A Inter, Darmian: "Il +12 in classifica? Sappiamo che i mesi che verranno sono i più importanti" 10:49 Serie B Serie B, 27ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte al comando. Calò insegue 10:45 Serie A Le pagelle di Gasperini - Inizia male il tour de force. 15' discreti, poi l'Atalanta si sgonfia 10:42 Calcio estero Copa Libertadores, Nacional Asuncion e Botafogo in finale playoff. Stasera gli ultimi verdetti 10:40 Serie A Sassuolo-Napoli 1-6, ecco la prima vittoria per Calzona: gol e highlights della partita 10:34 Serie C Quattro sigarette e massimo 3 caffè al giorno. La nuova vita di Zeman: "Torno a settembre" 10:30 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Chef stellato. Facile capire perché mezza Europa lo voglia 10:27 Calcio estero Copa del Rey, Simeone cerca finale e impresa a Bilbao: Atletico sconfitto 1-0 in casa all'andata 10:23 Serie A L'annuncio dei legali di Zilliacus: "Costretti a interrompere i lavori per acquistare l'Inter" 10:19 Serie B Grandi emozioni all'Arena Garibaldi: Pisa e Modena pareggiano 2-2. Gli highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Calzona - Sembra Spalletti, si è visto il miglior Napoli della stagione 10:12 Calcio estero Saudi Pro League, oggi tre anticipi del 22° turno: CR7 squalificato salta la sfida di stasera 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 27^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Sommer non fa mai fatica nell'Inter, Bastoni: "Attacchiamo tutti e difendiamo tutti" 10:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Parma sempre in testa, il Venezia non molla, il Palermo in calo 10:00 Serie A Le pagelle di Bigica - Protagonista di: 'Esordi da incubo'. Ed è il meno responsabile 09:57 Rassegna stampa Agresti alla Gazzetta: "L'Inter ora pensi più alla Champions: può vincerla, ma..." 09:55 Serie B Lo Spezia crolla in casa nello scontro salvezza: 2-0 della Feralpisalò. Gli highlights 09:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Store in centro, nuovi campi e Casa dei Giovani: la primavera del Genoa" 09:50 Serie B Il Venezia fa suo il derby e vola in classifica: 2-0 a un Cittadella in crisi nera