Menù Notizie

Fiorentina, l'incubo espulsioni va fermato subito: con la Juve un rosso già pagato caro

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In conferenza Vincenzo Italiano aveva allontanato i pensieri in bianco e nero verso la semifinale d'andata di Coppa Italia, anche se poi per primo ha ricorso ad un inevitabile turnover (cosa che peraltro non l'ha mai toccato, visto che siamo alla trentesima formazione diversa in 30 partite) in quel di Sassuolo. Archiviata la sconfitta, dolorosa ma tutt'altro che foriera d'allarmi per come è arrivata, è ora tempo sì di concentrarsi sulla tanto attesa sfida, l'incontro che segnerà il ritorno da avversario (odiato, eccome) di Vlahovic a Firenze per la prima volta da avversario.

Un aspetto ripropostosi nella sconfitta del Mapei Stadium che merita una rapida, rapidissima correzione è quello del temperamento. Con la sgraziata protesta di Bonaventura nei confronti di Prontera è arrivato il decimo cartellino rosso di questa stagione, il numero otto del campionato. Arrivando di fronte il primo dei due atti contro la Juventus, nel quale sarà fondamentale tenere almeno aperte le sorti verso il ritorno, è un aspetto che merita una rapidissima correzione. Visto che uno dei dieci precedenti di questa annata è proprio contro la Vecchia Signora.

L'unico confronto della stagione, quello dell'Allianz Stadium dello scorso 6 novembre, è stato in un certo senso deciso proprio dall'espulsione di Milenkovic. Di certo il tocco su Chiesa che a rivedere i replay non sussiste lascia pensare ad un'interpretazione generosa dell'allora arbitro Sozza, però proprio da quel momento, con la gara ancora sullo 0-0, fu la Juventus a prendere in mano il pallino, trovando poi nel recupero il centro vincente con Cuadrado. Un altro dei tanti ex viola adesso a Torino, senza dubbio il meno atteso tra quelli che mercoledì sera si presenteranno al Franchi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria
20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti'