Menù Notizie

Fiorentina, Iachini lancia due desaparecidos: è allarme mercato

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Giacomo Morini

Il secondo tempo della Fiorentina contro il Genoa ha inviato un chiaro messaggio ai dirigenti viola che si occupano di calciomercato. Beppe Iachini, effettuato il classico cambio staffetta con Cutrone out per Vlahovic, si è ritrovato a dover mandare in campo un polemico Eysseric (sui social ha postato una foto coprendo il nome sulla propria maglia prima del fischio d'inizio), desaparecido nello spogliatoio per settimane e oggi in campo per mancanza di alternative. Zurkowski, che poteva entrare perché di ruolo simile, è rimasto fuori perché vicino all'Empoli. Di Badelj probabilmente il mister non si fida e dunque, con Dabo e Cristoforo già ceduti, non ci sono alternative. Anche per quanto riguarda la fascia, è evidente che l'inserimento di Maxi Olivera, tornato dopo mesi di tour sudamericano, è dovuto alla mancanza di un calciatore che possa sostituire in modo coerente Dalbert, oltre a Venuti fuori ruolo.

Da lunedì Pradè e Barone saranno a Milano ed è chiaro che indirettamente Iachini abbia chiesto con decisione alcuni innesti per poter completare la rosa. Manca un centrocampista, anche due e magari un difensore che possa sia giocare esterno che centrale. Un menù chiaro che non può essere cambiato se si vuole arrivare a una salvezza tranquilla e magari per puntare, un domani, a crescere ancora. Anche in classifica. Che siano nomi già usciti come Duncan o Mandragora, oppure Juan Jesus, importa ma fino a un certo punto. Qui il problema è anche numerico e la Fiorentina non può far finta di niente.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"