Menù Notizie

Fiorentina, Dainelli: "Firenze è casa mia. Con la Juve gara spettacolare"

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Presente alla festa del Sesto calcio, Dario Dainelli, supervisore dell'area tecnica della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al centro del terreno di gioco dove è avvenuta la cerimonia. Ecco le sue parole, alcune delle quali inerenti anche alla sfida di sabato pomeriggio tra Fiorentina e Juventus: “ Il mio nuovo ruolo? C’è stato un iniziale periodo di ambientamento, anche se avendo smesso di giocare a quarant’anni svolgevo già una funzione di rappresentanza nello spogliatoio già prima. Adesso sto vicino a dirigenti molto più navigati di me e cerco di apprendere il massimo da loro. Per me tornare a Firenze è stato come tornare a casa. Fiorentina-Juventus? È una partita bellissima da giocare, perché c’è tanto entusiasmo in città, sia quando ti alleni sia quando arrivi al campo per la partita. Il ricordo più bello che ho di una sfida contro i bianconeri è stata la prima partita giocata contro la Juve, un 3-3 allo stadio Franchi dove feci gol anche io assieme a Pazzini e Chiellini. Non mi capita molto spesso di sognare, di farlo contro la Juve è stato speciale. Mio figlio me lo ricorda ancora oggi…”


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record"
07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG 00:55 Europa Liverpool, Klopp: "Ogni anno con noi lo United pensa solo a difendere" 00:51 Serie A Udinese, Mandragora: "Vinto grazie a grinta, cuore e sacrificio" 00:47 Serie C Bari, Vivarini: "Il pareggio ci rammarica ma ci dà anche continuità" 00:42 Europa Real Madrid, Courtois: "Dopo le nazionali abbiamo avuto poco tempo" 00:37 Serie B Pescara, Machin: "Le sconfitte preoccupano, soliti errori da non ripetere" 00:32 Serie A Sampdoria, Bertolacci: "Mi mancava la serie A, ho voglia di rivalsa" 00:27 Europa Tottenham, Pochettino: "Se servirà il club dovrà intervenire sul mercato"