Menù Notizie

Fiorentina, Commisso: "Chiesa, Juve mai sentita. Castrovilli da Italia"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lunga intervista al Corriere dello Sport per Rocco Commisso, presidente della Fiorentina. Ecco le sue principali dichiarazioni: "In questi primi passi ho scoperto il potere degli agenti, la fragilità delle trattative. Volevamo De Paul, Raphinha, De Rossi e Nainggolan. Per i primi due il prezzo non era quello che credevamo giusto. Abbiamo aumentato il monte ingaggi a 50 milioni, e non è poco. Con il nostro fatturato non puoi spendere 230 milioni subito. Gli utili si fanno con infrastrutture: stadio, centro sportivo... In Mediacom abbiamo una lunga storia di investimenti, in totale 9 miliardi: applicheremo lo stesso principio alla Fiorentina. Non vogliamo guadagnare, ma crescere. Però sono un po' deluso perché c'è voglia di fare ma vedo un processo lungo, pieno di ostacoli. Ok un restyling del Franchi, ma preferiremmo costruire uno stadio nuovo da zero. Dobbiamo attendere il parere di tanti, aspettiamo un paio di mesi...".

Fiorentina-Juventus? "Sarà dura, molto. Ma sono convinto che vedremo una grande Fiorentina. Mi aspetto uno stadio pieno e civile. Non voglio più sentire cori né sull'Heysel né su Scirea. E neanche contro il sud: attaccare i meridionali è attaccare me, Barone, Montella... La Fiorentina è di tutti, cori e violenza no. Cominciai a tifare Juve perché lì c'erano i migliori giocatori, e perché al mio paese, per lavorare, emigravano a Torino. Non mi lamento della partita sabato alle 15, ma mi chiedo se sia una decisione nata sul momento o se ci sia invece qualcosa dietro di pianificato. I diritti tv all'estero sono molto importanti, anche qui in USA ho contatti anche se ora non ho il tempo di occuparmene".

Come sta Chiesa? "Dalla Juve, o da altri club, non abbiamo mai ricevuto una chiamata per lui. Leggo che Diego Della Valle mi avrebbe fatto lo sconto a patto di non vendere Chiesa... Ma quando mai? Le pare che tolgano 70 milioni da una trattativa? In Nazionale ha giocato bene, quando lo vedo in azzurro mi emozioni. Deve sbloccarsi, gli manca solo il gol e spero lo faccia sabato".

Chi il prossimo convocato da Mancini? "Castrovilli, gioca veramente bene. E ho letto che faceva il ballerino... Mi chiedo solo perché non giocasse già dall'anno scorso. Ma abbiamo anche Sottil e Ranieri in U21, anche Vlahovic e Montiel sono forti".

Montella? "I tifosi metteranno in discussione anche me, lo so, fa parte della vita. Montella è diverso da me: sempre calmo e pacifico, io sono più portato a urlare. Abbiamo bisogno di tempo visti i tanti giocatori nuovi".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"