Menù Notizie

FIGC, cambia la data dell'assemblea elettiva. Trasformata in statutaria straordinaria quella del 4/11

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La notizia era nell'aria ma adesso è arrivata anche l'ufficialità. L'assemblea elettiva della FIGC, inizialmente programmata per il 4 novembre, slitterà, visto che la stessa è stata trasformata in statutaria straordinaria. A renderlo noto è stata la Federazione con il seguente comunicato:

"Il Presidente Gravina ha condiviso con i consiglieri la decisione di trasformare l'Assemblea elettiva in un'Assemblea Statutaria straordinaria. Serie B Femminile: rinnovati i 4 componenti del Consiglio Direttivo, Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo integrano l'organico del campionato 24/25.

Roma, 29 Luglio 2024 - Il presidente Gabriele Gravina ha aperto i lavori alle ore 15.00 con i consiglieri: Casini, Lotito e Marotta per la Lega di A; Balata per la Lega B; Marani e Sebastiani per la Lega Pro; Abete, Acciardi, Franchi, Frascà, Ortolano e Zanon per la Lega Nazionale Dilettanti; Calcagno, Biondini, Bernardi e Marchitelli per gli atleti; Beretta e Giatras per i tecnici; Pacifici per l'Aia; il segretario generale Brunelli; il presidente del Settore Tecnico Albertini; il presidente del Settore Giovanile e Scolastico Tisci; il presidente della Divisione Serie A Femminile professionistica Cappelletti; il membro UEFA nel Consiglio FIFA Christillin. I consiglieri Marotta, Balata, Sebastiani, Acciardi, Biondini, Marchitelli e Beretta si sono collegati in videoconferenza.

Il presidente Gravina ha aperto i lavori relazionando il Consiglio circa i contenuti della riunione con i presidenti delle componenti svoltasi la scorsa settimana con oggetto la riforma delle rappresentanze negli organi direttivi. Stante l'impossibilità ad agire nell'ambito del 34% riservato ai professionisti (per la qual cosa sarebbe stato sufficiente una delibera a maggioranza qualificata del Consiglio Federale), Gravina ha condiviso con i consiglieri l'opportunità di convocare tempestivamente l'Assemblea Statutaria straordinaria per il prossimo 4 novembre. A seguito dello svolgimento di questa Assemblea, ha concluso il presidente federale, sarà immediatamente convocata l'Assemblea elettiva ordinaria (nei tempi statutariamente previsti) di fine quadriennio olimpico.

Integrazione dell'organico del campionato di Serie B Femminile 2024/25
A seguito delle valutazioni delle domande presentate alla Covisof, il Consiglio Federale ha provveduto all'integrazione dell'organico del campionato di Serie B Femminile, conseguente alla non ammissione delle società Meran Soccer e alla rinuncia all'iscrizione da parte del Pomigliano Calcio Femminile, con le società Academy Calcio Pavia e Orobica Calcio Bergamo. Elezioni componenti del Consiglio Direttivo della Divisione Serie B Femminile di competenza del Consiglio Federale.
Su proposta del presidente Gravina, sono stati riconfermati all'unanimità i 4 componenti del Consiglio Direttivo della Serie B Femminile di competenza del Consiglio Federale: Laura Tinari, Fabio Appetiti, Paola Rasori e Marianna Sala".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"