Menù Notizie

Ferrari sfreccia a Monza, Caprari riprende il Sassuolo con una magia: finisce 1-1

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ferrari illude il Sassuolo e con un nome così non poteva che essere a Monza. Un gran gol di Caprari però salva la squadra di Palladino fissando il finale all'U-Power Stadium sull'1-1.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Un solo cambio nell'undici di Palladino rispetto all'ultima partita di campionato, con Marlon preferito a Pablo Mari. Dionisi non recupera né Consigli né Pinamonti, spazio pertanto a Pegolo fra i pali e Defrel al centro dell'attacco. Il francese non giocava titolare dalla prima giornata contro la Juventus, ormai cinque mesi fa.

FERRARI COLPISCE, TRAVERSA DI LAURIENTE - Monza che parte forte con Caprari che ha la palla per sbloccare la partita dopo pochi minuti, ma Erlic si immola e strozza l'urlo in gola ai tifosi. È il 9' ed è una delle poche vere chances per i brianzoli, colpiti pochi minuti dopo dai neroverdi e incapaci di reagire, se non nel finale. Al 13' da un corner sbuca Ferrari che anticipa Izzo e di ginocchio supera Di Gregorio. Sassuolo ben disposto in campo che aspetta e riparte con il tridente. Laurienté ha la chance per raddoppiare, ma la sua conclusione fa tremare la traversa.

I CAMBI DI PALLADINO, LA MAGIA DI CAPRARI - Monza che deve cambiare marcia e Palladino si gioca 3 cambi nell'intervallo: dentro Mota, Colpani e Pablo Mari, con Ciurria spostato a esterno destro di centrocampo. L'inerzia cambia perché i brianzoli sono vivi, sicuramente schiacciano il Sassuolo nella propria area anche se Pegolo non deve compiere interventi. Ci vuole una magia del singolo ed è Caprari a tirar fuori il coniglio dal cilindro al 60': il trequartista trova il suo quarto centro in campionato con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area che si infila sul palo più lontano.

LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA - I 15 punti di penalizzazione della Juventus aprono nuovi scenari nella corsa all'Europa. E il Monza vincendo avrebbe potuto fare un balzo enorme, scavalcando proprio i bianconeri, oltre a Bologna, Empoli e Fiorentina. Si deve accontentare di una striscia positiva che sale a 5 partite consecutive. Dall'altra parte il Sassuolo muove la classifica fermando la sequenza di 4 ko di fila che hanno fatto precipitare la squadra a ridosso dalla zona retrocessione. Il Verona vincendo però ora è a 5 punti e c'è un girone intero da giocare. Gli emiliani devono cambiare registro, l'ultima vittoria risale all'11° turno, 2-1 proprio contro gli scaligeri. Sono passati ormai tre mesi.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"