Menù Notizie

Ferencvaros horror show: la Juventus passeggia 4-1 e ora gli ottavi sono a un passo

di Marco Conterio
Ferencvaros-Juventus 1-4
Foto
© foto di Image Sport

La Juventus vince 4-1 passeggiando sul Ferencvaros e conquista tre punti preziosi verso un passaggio del turno che pare ora quasi solo formale. Quello di Pirlo è il solito camaleonte tattico ma pur cambiando pelle e addendi, ha sempre lo stesso risultato: gol di Morata. Che esulta ma attende il check del VAR dopo soli sette minuti. Su Budapest diluvia e il suo appoggio in rete su fendente dalla destra di Cuadrado con velo di Ronaldo, sembra il là per una pioggia di reti bianconere. Così non sarà, perché i primi quindici minuti sono un dominio totale e pure in crescendo per la formazione di Pirlo che però smarrisce abbrivio e incisività col passare dei minuti. Però la sostanza resta quella: cambiano gli interpreti al sessantesimo, dunque assist di Ronaldo, velo di McKennie e destro ancora di Morata. Che fa sei in stagione alla centesima in bianconero, dimostrando che la tortuosa rincorsa al nove in estate ha dato la risposta giusta.

Il centrocampo che cambia la partita Fuori Dybala, che poi segnerà due reti, per riposarsi e per ritrovare condizione ora a singhiozzo, ma la sorpresa è la seconda esclusione di fila di Kulusevski. Gioca Chiesa largo a sinistra e tante azioni del primo tempo passano dai suoi uno contro uno. Anche una fiammata che poi porta a un salvataggio pressoché eroico di Blazic che in scivolata nega il ritorno alla rete in Europa a Cristiano Ronaldo. Il portoghese gioca quarantacinque minuti dove è poco centrale nel gioco bianconero e pure nelle occasioni golose si dimostra meno lucido del solito. Nella ripresa la Juventus cambia per necessità due volte. Perché Arthur a centrocampo fatica ancora a inserirsi negli schemi, sicché meglio Bentancur, seppur il brasiliano esca per problemi gastrointestinali. Poi Ramsey, che doveva funger da collante e da valvola giusta per le varianti tattiche, non incide come dovrebbe e poi s'infortuna anche. Entra Mckennie a dar più sostanza ed equilibrio, l'inserimento e il velo in occasione del raddoppio sono la fotografia del suo impatto immediato.

Ferencvaros horror show Il finale è un festival degli errori del Ferencvaros che racconta tutta la distanza che c'è in una Champions League dove nella fase a gironi ci sono anche squadre come i magiari ben distanti dal livello delle grandi. Ringrazia la Juventus, ringrazia Dybala che entra in campo e segna primo e secondo gol della sua stagione. Entra pure Dybala e al settantatreesimo segnerà pure il primo gol stagionale, ma c'è ben poco del suo estro e tanto di una squadra che non è al livello delle grandi di Champions. Al settantatreesimo, comico retropassaggio di Blazic mancato da Dibusz e la Joya appoggia in rete. Otto minuti più tardi la palla di Lovrencics è pure buona ma il portiere manda sui piedi del 10 juventino che segna il poker. Nel finale c'è gloria per i magiari, il gol di Franck Boli, con la difesa bianconera già negli spogliatoi, fa esultare il tecnico Rebrov e pure la Puskas Arena. Poco da Champions, nella sagra del gol della Juventus, ora a un passo dagli ottavi. Champions.

Rivivi il live della gara su TMW: clicca QUI

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick
11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto