Menù Notizie

Felipe Anderson, la scelta a sorpresa del Brasile e i perché del no alla Juventus

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Felipe Anderson non farà parte del futuro attacco della Juventus. In primis perché come sappiamo, prendendo tutti in contropiede, ha firmato lunedì per il Palmeiras. Poi perché - sottolinea Tuttosport - la Juventus non ha voluto sintonizzarsi sui desiderata del brasiliano, ovvero della sorella-manager dell’attaccante, in quanto è cambiato il vento alla Continassa con l’arrivo della nuova governance. Il club torinese non si porrà più nelle condizioni di trovarsi con giocatori con poco appeal di mercato per via di cartellini pagati troppo, di stipendi in formato xxl o dei due fattori abbinati.

Guadagnerà meno che in Italia
È anche per questa ragione - si legge - che l’idea Felipe Anderson si è incagliata. Gli intermediari che avevano proposto il giocatore a più club, compresa la Juventus, volevano far leva sul fatto che il giocatore si poteva accasare a parametro zero, dunque con un risparmio totale sul cartellino. Il problema è che la volontà di far guadagnare quasi 4 milioni di euro per tre anni è risultata stata una forzatura comunque. In Brasile si parla di circa 3 milioni di euro all’anno, ovvero meno di ciò che gli aveva proposto lo stesso presidente laziale, Claudio Lotito, e meno di ciò che avrebbe potuto incassare sotto la Mole.

Solo con la A maiuscola
Ma in realtà dall’altra parte della bilancia c’erano anche pressioni affettive che spingevano e non poco sul ritorno dell’attaccante in Brasile. E così, alla fine, la scelta di Felipe Anderson che ha lasciato in Europa tutti di stucco è stata anche dettata da situazioni non legate strettamente solo all’aspetto calcistico. Dunque il mercato targato Giuntoli potrà prevedere eccezioni a livello di budget solo in presenza di un affare con la A maiuscola.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Juve, contatto per Koopmeiners ma l'Atalanta non fa conti. Resiste la prima alternativa Samardzic 08:23 Rassegna stampa Oaktree colpita da Inzaghi: via libera per il rinnovo dopo l'Assemblea dei soci 08:18 Rassegna stampa Un mese per trovare l'intesa con Zirkzee: adesso il Milan va in pressing sull'olandese 08:15 Serie A Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A 08:13 Rassegna stampa Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese
08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo" 07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore" 07:10 Altre Notizie Nassi: Bayer non pervenuto! Come si affronta l'Atalanta 07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A