Menù Notizie

Fabrizio Biasin: "Fratelli"

di Redazione TMW
Fonte: l'interista.it
Foto

Manca un miliardo e mezzo di Anni Luce al ritorno in campo dell’Inter.
O, almeno, è quello che percepiamo.
Sì, è vero, c’è il Mondiale, ma l’Inter è un’altra cosa. Il problema è che nell’attesa trovano spazio “gli avvoltoi dell’Effecì” - chiamiamoli così - ovvero coloro che spesso e volentieri approfittano del vuoto mediatico per diffondere boiate: quelle relative al mercato, ovvio, ma pure quelle relative a non meglio precisati “arabi” nascosti non si sa dove e pronti a invadere Milano. Bah.
Ecco, siccome scrivere “l’Inter compra questo e vende quello” al momento ha davvero poco senso, preferiamo utilizzare questo spazio per fare qualcosa di concreto.
Nulla di epocale, per carità, ma meglio di niente.
Nella serata di ieri i responsabili della Curva Nord nerazzurra hanno pubblicato un comunicato e siccome i tifosi sono tutti diversi, per carità, ma hanno allo stesso tempo uguali diritti e doveri (e soprattutto fanno parte dal primo all’ultimo di una sola, grande famiglia), è doveroso ascoltare, leggere, pesare, valutare e fare tutto quello che va fatto per stare bene insieme (se non proprio ovunque, quantomeno all’interno del tempio chiamato San Siro).
Ecco, sì, pensare che al giorno d’oggi ci sia qualcuno che trova la forza di scrivere “Vogliamo lanciare un segnale distensivo” non cambierà le sorti del pianeta, ma è già qualcosa.

Si legge così, nel comunicato diffuso ieri (riassumiamo):
“Fratelli interisti torniamo oggi, dopo una pausa di riflessione, ad affrontare i fatti accaduti durante la partita Inter-Sampdoria del 29 ottobre scorso. Vogliamo lanciare un segnale distensivo nei confronti del popolo neroazzurro e di chi l'Inter la porta nel Cuore. Per noi è stata una giornata tragica, che ci ha travolti, cogliendoci di sorpresa e lasciandoci disorientati. [...] siamo stati dipinti (ingiustamente) come dei mostri. [...] Ora però, cosa per noi importante, vorremmo ricucire lo strappo creatosi con gli interisti dello stadio che quel giorno erano in Curva. [...] In quegli attimi concitati, anche a livello comunicativo interno, sono mancati dei passaggi fondamentali e probabilmente qualcuno ha sbagliato e di questo ce ne scusiamo. [...] Chiediamo quindi a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle modalità di alcuni singoli, di contattarci (meglio se direttamente in riunione) per provare a chiarire questa situazione venutasi a creare".
“Probabilmente qualcuno ha sbagliato e di questo ce ne scusiamo”.
Ammettere un errore è sempre un gran punto di partenza.
Il problema? Mancano ugualmente 34234234 Anni Luce al ritorno in campo dell’Effecì. Portiamo pazienza…

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti"