Menù Notizie

Fabian e Mario Rui i dubbi di Ancelotti: la probabile formazione del Napoli

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Liverpool
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Fabian Ruiz e Mario Rui da valutare, con la speranza di averli entrambi a disposizione. Viste le assenze nel reparto offensivo, Insigne in primis, ma anche Milik, lo spagnolo resta uno dei principali crucci di Carlo Ancelotti, in vista della sfida di domani sera contro il Liverpool. Con Fabian in campo, il tecnico azzurro potrebbe riproporre in buona sostanza la mediana vista a Salisburgo: Callejon a destra, Zielinski a sinistra, lo spagnolo e Allan in mezzo. Altrimenti, e al momento è una possibilità molto concreta, c’è Elmas che giocherebbe ben volentieri.

Maksimovic candidato per una maglia. A destra o al centro? È un dubbio legato, appunto, anche a Mario Rui: senza il portoghese, Ancelotti potrebbe dirottare Di Lorenzo a sinistra, con il serbo al centro e Manolas-Koulibaly al centro. Altrimenti, Maksimovic si giocherebbe con l’ex Empoli e con Manolas un posto da titolare, a destra o al centro a seconda dei casi. Per tornare all’attacco, salvo clamorose sorprese non sembrano esservi troppe alternative alla coppia Mertens-Lozano, peraltro fin qui schierate in tre delle quattro partite giocate dal Napoli in Champions.

La probabile formazione del Napoli (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo (Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Elmas (Fabian); Mertens, Lozano.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"