Menù Notizie

Ex tecnico di Taremi: "Lo vedrei al top al fianco di Thuram. Qualche somiglianza con Immobile"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport l'ex tecnico dell'Iran Branko Ivankovic ha parlato così di Mehdi Taremi, prossimo a diventare un nuovo attaccante dell'Inter nonostante il cambio di data delle visite mediche, inizialmente programmate per oggi: "Un attaccante veloce e bravo con i piedi, determinante in area di rigore e abile a non dare punti di riferimento agli avversari. Negli ultimi anni ha giocato largo a sinistra o da centravanti, mentre nel mio Persepolis addirittura da seconda punta. Oltre alla rapidità, ha anche un’ottima visione di gioco: quando meno te l’aspetti, s’inventa l’imbucata vincente per i compagni. Taremi farebbe comodo a qualsiasi allenatore".

A chi lo paragonerebbe?
"È difficile trovare un giocatore simile proprio per le doti da playmaker. Considerando lo spirito di sacrificio, il fiuto del gol e l’attitudine a pressare i difensori avversari, ripenso alle movenze di Ciro Immobile di qualche anno fa".

Con chi lo vedrebbe meglio: Lautaro o Thuram?
"Forse renderebbe al top al fianco di Marcus. Quando giocheranno insieme per i difensori avversari sarà un inferno. Uno si allarga e parte in velocità, l’altro attacca l’area in attesa di un pallone da buttare in rete. Certo, anche Lautaro è un fuoriclasse. Quando giochi con certi campioni, trovare l’intesa non è complicato".

Altre notizie
Domenica 25 Febbraio 2024
23:56 Calcio estero Portogallo, solo pareggi per il Porto e lo Sporting Lisbona. Benfica a valanga 23:53 Serie A Juventus, la gioia social di McKennie: "Felice di essere tornato a vincere. Continuiamo️️" 23:49 Serie A Atalanta, De Roon: "Guardiamo partita dopo partita e rimanere molto umili" 23:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Ho imparato come si gioca in Italia ma devo migliorare tanto" 23:42 Calcio estero Atletico Madrid, De Paul: "Usiamo questa rabbia per ribaltare le cose in Coppa"
23:38 Serie A Atalanta, De Roon: "Champions? Proviamo a fare il massimo. Sarebbe speciale un trofeo" 23:34 Serie A Milan, Florenzi: "Ci vuole equilibrio, nei nostri confronti non c'è stato. Meritavamo di vincere" 23:30 Serie A Milan-Atalanta 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 26^ giornata di Serie A 23:29 Serie A Atalanta, Gasperini: "Abbiamo avuto un rigorino. Calendario? C'è un bel fiocchettino" 23:27 Serie A Holm-Giroud, è rigore? Marelli: "È codificato, non è importante il fatto che si tenga il viso" 23:25 Serie A Le ultime LIVE: Belotti con Beltran, Baldanzi dal 1' nella Roma 23:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Si fischiano tanti rigori, dicono sia il calcio moderno. Partita difficile" 23:19 Serie A Milan, Pioli: "La miglior prestazione contro l'Atalanta, stasera meritavamo la vittoria" 23:15 Serie A Koopmeiners risponde a Leao: le immagini di TMW del pareggio fra Milan e Atalanta 23:14 Altre Notizie Milan-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 23:12 Serie A Contatto Giroud-Holm, Pioli: "Bravi loro, se non si mette le mani in faccia non vanno a rivederla" 23:09 Calcio estero LaLiga, al Real Madrid basta Modric: Siviglia battuto 1-0 e vetta consolidata 23:08 Serie C Serie C, 28ª giornata: la Carrarese stende il Sestri Levante, il Cerignola riacciuffa il Latina 23:04 Serie A Adli: "Brutta partita a Monza, voglio dimostrare di essere da Milan. Fatta la giusta partita" 23:00 Serie A Atalanta, contusione alla spalla sinistra per Scalvini 22:56 Calcio estero Ligue 1, al Montpellier non basta Al-Tamari: il Marsiglia vince in rimonta 4-1 22:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi valore aggiunto, De Roon è un sarto professionista 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Leao in formato super, male Giroud. Si riscatta Thiaw 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan resta a -4 dalla Juventus, Atalanta quinta 22:44 Serie A Milan, non basta un super Leao: l'Atalanta strappa un punto, finisce 1-1 a San Siro 22:41 Serie C DS Potenza: "Mai commentato gli arbitraggi, ma anche oggi non siamo stati tutelati" 22:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Adesso si entra nella fase calda, girone di ritorno momento della verità" 22:34 Serie C Messina, Modica: "Grandissima reazione sotto di due gol, bravi a non mollare" 22:30 Serie A Inter macchina da trasferta: solo il City così. Lautaro oltre i 20 gol per tre anni di fila 22:27 Serie A Juventus, doppietta oggi per Vlahovic. L'attaccante esulta: "La lotta continua. Insieme"