Menù Notizie

Europa League, Jacobelli: “Roma-Milan sfida importante per Pioli e De Rossi”

TMW Radio
di TMWRadio Redazione
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Editoriale
TMW Radio
Editoriale
Editoriale con Xavier Jacobelli , intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Durante l'appuntamento odierno con L’Editoriale sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto Xavier Jacobelli. Queste le sue parole:

Cosa lasciano i due quarti di finale giocati ieri?
“Mbappé vuole lasciare Parigi con un ricordo indelebile prima di andare a Madrid, è la quarta volta che il Paris arriva in semifinale ma non è mai riuscito a vincere. Il Borussia ha dimostrato come in casa sia un’altra squadra, lo stadio di Dortmund è quasi invalicabile e abbiamo visto anche ieri di che pasta sia fatta la squadra tedesca”.

Che capolavoro è stato quello dell’Atalanta ad Anfield?
“Lo stesso Gasperini e la stessa Atalanta non si aspettavano un’impresa storica di questa portata. Il Liverpool non aveva mai perso in casa negli ultimi 14 mesi, è la seconda vittoria dell’Atalanta ad Anfield ma la prima con l’atmosfera straordinaria che si vede sempre a Liverpool. È un’impresa eccezionale da bissare però nel match di ritorno, ha fatto bene Gasperini a rammentare come il Liverpool sia maestro di rimonte impossibili come successo a Istanbul nella finale contro il Milan. Credo che per il gioco e lo stato di grazia di Scamacca, arrivato a 14 gol in stagione, possano portare ottimismo e la qualificazione in semifinale dell’Atalanta darebbe uno sprint importante per il ranking UEFA. Siamo alla vigilia di un appuntamento importante per il nostro calcio in Europa”.

Come si spiega i tantissimi pareggi dell’ultimo turno di Serie A?
“C’è un dispendio fisico enorme, specialmente per le squadre coinvolte in Europa. Può capitare di vedere tanti pareggi, ma questo ci offre un finale di stagione ancora più affascinante ed entusiasmante. E c’è la possibilità addirittura di portare sei squadre in Champions se la vincente dell’Europa League dovesse essere un’italiana e non dovesse entrare tra le prime 5 della classifica”.

Che giovedì europeo ci attende?
“Mi aspetto una sfida molto equilibrata tra Roma e Milan, va considerato il vantaggio da cui parte la Roma visto il gol di Mancini nella gara d’andata. È una sfida delicata per il Milan visto che cade anche a 4 giorni da un derby delicatissimo, con l’Inter che vincendo conquisterebbe lo Scudetto. È una partita importante per Pioli e De Rossi, gli ultimi risultati hanno riacceso le discussioni sul futuro di Pioli, dall’altra parte De Rossi meriterebbe già adesso la conferma sulla panchina giallorossa”.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze
07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore" 07:10 Altre Notizie Nassi: Bayer non pervenuto! Come si affronta l'Atalanta 07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo gli incontri con Oaktree: "Inter, avanti tutti" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 29 maggio 07:00 Serie A Inter, Oaktree e Inzaghi parlano la stessa lingua. Lautaro, basta essere chiari 07:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 06:59 Altre Notizie La Lega B patrocina Palio dei Rioni nell'Aretino 06:45 Serie A Cagliari, prima missione: sostituire Ranieri. Poi il mercato 06:30 Serie A Napoli, Conte riaccende l'entusiasmo: accordo ai dettagli, poi tanti casi da risolvere 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Hector Fort: l'ennesimo gioiello prodotto dalla Masia 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, finale Conference League: dove vedere Olympiacos-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Hernanes, il profeta del Sale. Dieci gol in prima categoria, ma niente playoff 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 29 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina vuole vendicare Praga, ad Atene per la Conference. Italiano: "Sfida da 50-50" 00:53 I fatti del giorno Un lungo bagno di Inter per Oaktree, primo incontro con Inzaghi 00:49 I fatti del giorno 100 milioni per Kvara, cosa farà il Napoli? L'agente: "Dipende da De Laurentiis" 00:45 I fatti del giorno Mbappé presto al Real, ma in futuro... porte aperte per l'Italia. Soprattutto per il Milan 00:42 I fatti del giorno Spalletti si affida al blocco Inter per difendere il titolo in Germania: "Fondamentale" 00:38 I fatti del giorno Gudmundsson tra mercato e guai giudiziari. L'avvocato del giocatore: "E' innocente" 00:34 I fatti del giorno Avellino-Vicenza, partita vera al 'Partenio'. Finotto continua a far sognare la Carrarese 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan, Bonera per l'U23. Riecco il Chievo. L'annuncio di Iervolino