Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zauri: "Boga perfetto per l'Atalanta. E Muriel lo terrei, la Dea gli calza a pennello"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Luciano Zauri parla dell'arrivo di Boga all'Atalanta e da ex bergamasco spiega a Tuttomercatoweb.com. "E' un giocatore interessante, adatto al tipo di gioco dell'Atalanta fatto di uno contro uno e che va a campo aperto. Ha gran gamba, a livello tattico forse è difficile da collocare ma Gasperini è un maestro".

Che voto dà all'Atalanta per la prima parte della stagione?
"Un voto altissimo per il percorso che ha fatto. Vanno fatti i complimenti a giocatori e società. Il rammarico è il mancato passaggio del turno in Champions".

C'è stato ultimamente un rallentamento in campionato...
"In termini di risultati sì ma è stata anche decimata dagli infortuni in difesa. Credo che con questa sosta possa ritrovare smalto e tornare gran protagonista come fino a venti giorni. L'innesto di Boga sarà un'arma per risalire. Pensare allo scudetto forse era esagerato ma nelle primissime posizione l'Atalanta c'è sempre".

Che farebbe con Muriel che piace al Milan?
"L'alternativa a Zapata non c'è per cui uno come Muriel che può fare la differenza in corsa, non lo farei partire a meno che non ci sia uno scambio tecnico molto interessante. Ma per soldi no, l'Atalanta non credo sia costretta a cedere per questa ragione. Ripeto, lo farei solo se ci fosse un'importante opportunità tecnica".

Dipende magari anche dallo spazio che cerca il giocatore, che ne pensa?
"E' vero ma lo spazio da titolare a quei livelli non te lo garantisce nessuno. una squadra del valore dell'Atalanta non te lo può garantire. Io creo che la squadra nerazzurra sia a pennello per Muriel che peraltro lo ha rilanciato".

Da ex laziale invece cosa si aspetta dai biancocelesti?
"La squadra ha fatto vedere qualcosa di interessante sul finale. Ora deve capire cosa fare sul mercato: davanti serve un'alternativa diversa da Muriqi. Immobile è dovuto star fermo e si sono viste le difficoltà della Lazio. Deve intervenire anche per un play per poter pensare di fare un campionato sulla falsariga di quello dell'anno scorso".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"