Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Vignola: "Dybala, ci voleva una serata così. Amnesie in difesa"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dybala grande protagonista della serata di ieri. La Juve ha vinto grazie ai colpi dell'argentino con cui ha ribaltato lo svantaggio contro la Lokomotiv Mosca. "Siamo tutti contenti della grande prestazione di Paulo - dice a TMW Beniamino Vignola, ex centrocampista bianconero - negli ultimi anni ha sofferto e come ha detto lui stesso aveva proprio bisogno di una serata di questo genere, a coronamento delle sue grandi doti. Deve fare i conti con un reparto in cui fa fatica ad inserirsi e dove campeggia l'immagine di CR7. Quelli di ieri però sono stati grandi colpi".

Dybala ora può 'reclamare' un posto da titolare quasi fisso?
"Ieri sera ha tolto le castagne dal fuoco a Sarri. Il tecnico ora sarà contento di avere un altro bel problema. Lì in attacco come muovi può essere un "problema". Il turn-over lo aiuterà".

Lei che attacco utilizzerebbe?
"Il tentativo fatto a Milano di giocare con le tre punte credo sia nella testa di Sarri. Higuain, CR7 e Dybala è un trio che gira nella mente del tecnico e Dybala credo sia predisposto a fare il trequartista o a partire un po'' più da dietro. E' chiaro che nel calcio sono fondamentali gli equilibri e serve un centrocampo adatto a sostenere questo reparto".

Tornando alla partita di ieri sera come si spiega le difficoltà della Juve?
"Ci sono delle disattenzioni difensive e poi comunque siamo in Champions e le squadre sono pericolose e preparate. In difesa emergono delle amnesie e sotto la lente di ingrandimento è finito De Ligt ma anche lui come tanti campioni che sono arrivati alla Juve in passato ha bisogno di tempo per ambientarsi. Peraltro credo che l'infortunio di Chiellini lo abbia penalizzato visto che l'olandese è stato gettato subito nella mischia. In più la difesa adesso due esterni molto offensivi e da un centrocampo votato all'attacco. In ogni caso stiamo parlando di un giocatore di livello internazionale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."