Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Sonetti: "Ilicic è da big. Chiesa ormai è internazionale"

di Lorenzo Marucci
E aggiunge: "Palomino? ieri ha smarrronato ma ha spesso fatto bene"
Foto
© foto di Giacomo Morini

Grande spettacolo ieri in Fiorentina-Atalanta, semifinale d'andata di Coppa Italia. "E' stato un bel vedere, splendida partita, entusiasmante", dice a Tuttomercatoweb.com Nedo Sonetti, ex tecnico dei bergamaschi. "Credo che per il ritorno abbiano tutte e due le stesse possibilità, anche se è vero che si gioca a Bergamo. Sono due squadre che giocano bene, equilibrate e che danno spettacolo".

Ilicic ieri eccezionale: poteva essere un giocatore da big?
"Sì, ha le qualità tecniche e fisiche per giocare in una grande. Non ci è riuscito ma il valore non si discute così come quello del Papu".

Ilicic favorito ieri anche dalla marcatura sbagliata di Vitor Hugo?
"E' difficile dire che è dipeso da questo. Credo che ieri sera chiunque lo avesse marcato andava in difficoltà. Ilicic è un grande giocatore"

Su Chiesa che cosa può aggiungere?
"Migliora in continuazione, ha sempre più personalità e si sta avvicinando ad un alto livello per il calcio internazionale".

Se fosse stato il tecnico dell'Atalanta cosa avrebbe detto a Palomino, protagonista dell'errore che ha permesso a Chiesa di segnare il primo gol viola?
"Cosa vuoi dirgli? Ieri ha smarronato ma spesso ha fatto cose buone"

L'Atalanta in generale è più squadra della Fiorentina?
"La formazione di Gasperini, al di là dei tre gol presi, ha una maggior compattezza generale. La Fiorentina comunque ha dimostrato gran carattere. Reagire all'Atalanta dopo il due a zero non era semplice ma i viola lo hanno fatto"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima"
16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio