Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Scanziani: "Inter, ora 22 pedine di ottimo livello. Samp, c'è da lottare fino alla fine"

di Lorenzo Marucci
Foto

L'inter ma anche la Samp al centro della chiacchierata a TMW con Alessandro Scanziani. si parte dai bluerchiati e da ex doriano dice: Contro la Juve c'erano situazioni in cui si poteva anche segnare però alla fine ci sta di perdere, magari non 3-0. Ciò che lascia tanta amarezza è il ko di domenica scorsa: da 2-0 prendi tre gol e perdi... Bisogna vedere se si tratta di una questione di testa o di fisico, visto che il campioanto è appena iniziato. Ai miei tempi facevamo 40 giorni di preparazione e poi amichevoli via via più difficile. Così arrivavi ad una buona condizione. Ora la preparazione è inevitabilmente molto corta, però da parte di tutti. Per come l'ho vista in questo avvio, la Samp dovrà lottare fino alla fine".

I rinforzi come le sembrano?
Candreva appena arrivato ha giocato bene, servirà vedere lo spirito che ci mette: all'Inter giocavi campionato e Champions, a Genova è completamente diverso. Ma è un buon giocatore, non è in fase discendente, ha velocità e resistenza. Credo possa fare un paio di stagioni di buon livello. Keita è la speranza di tutti, ma servirebbero tanti valori aggiunti per un bel campionato. La fase difensiva vista domenica scorsa ad esempio lascia a desiderare".

Domani che partita si aspetta con la Fiorentina?
La squadra viola non l'ho vista male con l'Inter. Davanti le punte sono ancora giovani però possono far bene. Credo che non debba far fatica per vincere contro questa Samp però deve dimostrarlo sul campo. Chiesa? Non conosco il ragazzo, la Juve comunque tra le altre cose ti dà più responsabilità e visibilità ma non è detto che prima di andar via non dimostri alla società la sua voglia di far bene e di confermare il suo valore".

E l'Inter?
"Ha giocato due gare molto buone, ieri ha cambiato 5-6 giocatori ma i 20-22 sono tutti di ottimo livello, ora occorre vedere come vengono accettati i cambi dai giocatori stessi, se cioè la prendono bene o invece come... un castigo come accadeva di pensare a me. Ma ora va detto che il calcio è diverso. Chi è la favorita? Resta la Juve anche se ha cambiato molto a partire dallo staff tecnico. La squadra è forte e sa cosa fare. E' la formazione da battere. Vedremo se andrà avanti in Champions e se si concentrerà più sulla Coppa..."

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro
18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:34 Serie A Palermo-Venezia, i convocati di Vanoli: indisponibili Altare e Ellertsson 18:30 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Cagliari festeggia la salvezza, Sassuolo in Serie B dopo 11 anni 18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Incrocio fra tifoserie prima di Inter-Lazio: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza"