Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Rossitto: "Napoli, manca spirito di squadra. Ora non lo vedo da scudetto"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di

Fabio Rossitto è intervenuto durante il TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com. E da ex partenopeo ha detto: "Non vedo un buon clima intorno al Napoli. Ho seguito la gara col Milan che non è stata giocata male dagli azzurri. Le parole di Gattuso sono preoccupanti, si è dato anche colpe esagerate. Il Napoli è compatto e gioca un buon calcio. Però quelle parole stanno a significare che forse qualcosa nello spogliatoio non quadra. La sensazione è che Gattuso abbia voluto far capire che non tutti i giocatori stanno andando nella stessa direzione e che ora ci sia un po' meno spirito di squadra. Parole pesanti, dette da Rino che è una persona onesta".

Napoli può essere da scudetto?
"Non saprei onestamente. E' una squadra che ha cambiato pelle, gli manca la continuità, è altalenante e con queste prestazioni non puoi essere da scudetto".

Domani intanto si gioca Udinese-Fiorentina di Coppa Italia. I viola stanno deludendo...
"E' un momento difficile per la Fiorentina. Con Prandelli cambieranno molte cose ma non ci si può aspettare tutto e subito. Ciò che si aspettano i tifosi, e tra i tifosi mi ci metto anch'io, è più determinazione e grinta. Quando indossi questa maglia ci si deve mettere una grinta particolare che ora vedo viene a mancare. Serve spirito di squadra. E poi vedo che la Fiorentina gioca a ritmi lenti. Il gruppo dovrà aver voglia di sacrificarsi e lavorare in una certa maniera"

E l'Udinese?
"Col Sassuolo ha concesso zero tiri in porta e domenica ha vinto col Genoa giocando un buon calcio. Da qualche partita ha cambiato aspetto grazie ai rinforzi, Delofeu, Pereyra, Pussetto. Sarà difficile per la Fiorentina. Ora i friulani hanno l'animo un po' più leggero. Nella Fiorentina ci sarà un po' più di tensione però la partita conta e la Coppa Italia è importante in particolare a mio parere per i viola".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento" 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..."
10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona