Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Renica: "Scudetto, Juve sempre favorita vista la rosa. Occhio alla Roma"

di Lorenzo Marucci
Foto

"La favorita per lo scudetto resta la Juve, vista la rosa a disposizione". Alessandro Renica, ex difensore di Samp e Napoli tra le altre, racconta le sue sensazioni a TMW: "Ma il titolo se lo giocano in 3-4 squadra tra cui anche il Napoli".

Il Milan che impressione le ha fatto?
"Lo vedo bene perchè con Ibra ha trovato una vera e propria ciliegina. Ci sono ragazzi di talento che hanno trovato nello svedese il loro trascinatore. E' un dato di fatto che con Ibra il Milan ha cambiato marcia e mentalità vincendo tante partite. E' un vero leader".

Poi chi vede per lo scudetto?
"L'Inter. Se non fanno danni, la rosa è competitiva. Mi auguro che Conte si dia una calmata in modo da vedere un campionato che resti incerto fino alla fine, sarebbe una bella novità"

Il Napoli cosa dovrà trovare adesso?
"Deve puntare ad avere un assetto che dia continuità di risultati. Vedo troppi cambiamenti, a volte chiaramente necessari considerate le problematiche e l'anomalia creata dal covid, però comunque un nucleo di giocatori che resti sempre in campo deve esserci. Per ora vedo troppi cambiamenti e assetti diversi a scapito di alcuni giocatori che poi ne risentono dal punto di vista della fiducia".

E la Roma?
"Certo, non voglio dimenticarla. E' una candidata. Senza il ko a tavolino col Verona avrebbe un punto in più e sarebbe al secondo posto. E una squadra che vince e convince, non la sottovaluterei. Potrà dire la sua, peraltro l'allenatore è molto bravo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"
18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale