Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Renard: "Reijnders sarà un perno dell'Olanda. Van de Beek-Juve? Ha senso..."

di Marco Conterio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Firma olandese e internazionale per FourFourTwo, The Guardian e anche in Italia sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, Arhur Renard interviene con Tuttomercatoweb.com per commentare alcuni dei temi più importanti sui giocatori olandesi della Serie A. Partendo dal leader del centrocampo del Milan.

Ti aspettavi questo inizio di Reijnders in Nazionale?
"Mi aspettavo che avrebbe avuto un ottimo impatto con il Milan ma sono sincero: ha superato le più rosee aspettative, diventando un titolare del Milan e della Nazionale olandese".

Lo sarà anche all'Europeo?
"Credo di sì. Quel che impressiona del suo inizio in Italia è la sua versatilità: ha dimostrato di saper giocare in fase difensiva e offensiva, da mediano, in fase di costruzione, di distribuzione del gioco. Ha qualità difensive straordinarie, in pochi mesi al Milan si sono accorti della sua grande versatilità".

Tra le grandi sorprese c'è Beukema al Bologna
"Non sai mai che impatto possa avere un giocatore in un campionato diverso, Beukema però ha sempre dimostrato di esser pronto a farlo. E' cresciuto sempre step by step, due anni fa quando è passato dal Go Ahead Eagles all'AZ sembrava pronto per il Feyenoord ma ha scelto la strada giusta per crescere. Ora il Bologna, un'altra scelta pereftta. Beukema ha detto a Voetbal International che gli emiliani lo stavano seguendo da tempo, che giò in passato stavano provando a prenderlo".

E ci sono riusciti
"E' il posto giusto per lui. Nell'intervista ha spiegato che la sua famiglia ha un appartamento sulla costa, a poco più di un'ora da Bologna e lì sono sempre andati quando era piccolo. E in tanti, tantissimi, avevano la maglia rossoblù...".

Una curiosità su un olandese chiacchierato sul mercato: come vedresti Donny van de Beek del Manchester United alla Juventus?
"Avrebbe senso. Van de Beek ha l'esperienza giusta a livello internazionale per far bene, i tifosi lo ricorderanni ancora per il gol contro di loro nel 2019. Allora era un perno dell'Ajax e anche oggi è un giocatore straordinario, capace di giocare in più posizione. Ha senso e logica che la Juventus lo stia seguendo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania