Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pulga: "Cagliari trampolino di rilancio per Rugani. Ora si scelga un'idea di gioco"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Federico De Luca

Ivo Pulga grande ex del Cagliari dice la sua sui rossoblù a partire dall'innesto di Daniele Rugani: "Dietro - spiega a Tuttomercatoweb.com- la squadra aveva bisogno di uno come lui. Stiamo parlando di un giocatore ancora di prospettiva, è stato tanti anni alla Juve ma non è mai riuscito ad esplodere. Per lui è una grossa occasione. La rosa uscita dal mercato è cresciuta notevolmente e ora serve recuperare gli infortunati e ripartire, anche se le prossime due partite con Lazio e Atalanta sono molto difficili. C'è comunque il girone di ritorno e la salvezza può essere centrata. La squadra e l'organico non sono da lotta per non retrocedere però non sono stati portati a casa i punti".

Tornando a Rugani, Cagliari può essere l'ambiente ideale?
"Sì, per crescere ancora, peraltro in una squadra importante che rappresenta un'isola, è una piazza stimolante e credo che per Rugani possa essere un trampolino di rilancio, deve rilanciarsi..."

Sul resto della campagna acquisti che pensa?
"Duncan è un ottimo giocatore, Nainggolan si conosceva già, ora ripeto occorre recuperare gli infortunati e quando il centrocampo sarà al completo credo sia uno dei più forti in serie A. Certo, però quando sei lì in classifica è dura risalire. Ma il Cagliari ha tutto per farlo"

Che cosa ha pesato finora?
"Forse gli infortuni e il fatto di aver perso tanti punti nei minuti finali, di recupero. C'è stata am io parere anche un po' di confusione a livello tecnico tattico: si è partiti con un'idea tattica poi si è cambiato e quindi si è tornati al 4-2-3-1 . In questi momenti emerge anche un po' di tensione, Ma non esere riusciti subito ad imprimere un'idea di gioco e non essere riusciti a portarla avanti può aver inciso. Ora va sposato un certo tipo di gioco e avanti con quello, gli esperimenti sono finiti"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."