Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Polverosi: "Juve moscia. E CR7 condiziona tutto, è una squadra per conto suo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News è intervenuto Alberto Polverosi, firma del Corriere dello Sport-Stadio. Con lui si è parlato del Derby d'Italia. "Quelli della Juve ieri sono stati problemi clamorosi e inattesi. L'arrendevolezza - ha detto - è una cosa mai vista negli ultimi tempi, è stata una squadra moscia. L'Inter ha smascherato in pieno i difetti della Juve: Bentancur ad esempio ha giocato a ritmi amatoriali e Barella gli ha mangiato in testa. C'è stata una differenza enorme di concentrazione e di forza. E' emerso uno strapotere perfino eccessivo dell'Inter confrontato col niente del centrocampo della Juve. La metà campo della finale di Berlino era composta da Marchisio, Pirlo, Vidal e Pogba. Confrontata con quella di oggi..."

C'è un problema Cristiano Ronaldo anche...
"La Juve da quando ha preso Ronaldo ha delegato tutta la sua forza al portoghese. Nella sua storia la Juve non ha mai preso un Pallone d'oro ma li ha costruiti. CR7 condiziona tutto: serviva per vincere la Champions ma gli ultimi due anni sono stati tra i peggiori della Juve in questa competizione. Quanto allo scudetto, la Juve ha cominciato a vincerli con Vucinic e Matri e dunque per conquistare il titolo Ronaldo è quasi inutile. Peraltro con CR7 si è visto il clamoroso passo indietro di Dybala, per il quale stravedo, perchè la scena è del portoghese. L'anno prima dell'arrivo di Ronaldo, l'argentino aveva fatto 22 gol, l'anno dopo 5.... E' tutto processo della Juve che è stato falsato dall'arrivo di CR7 che è una squadra per conto suo, va servito e riverito. Da Ronaldo in poi la Juve è stata costruita male".

E l'umiliazione della Fiorentina?
"Altra squadra costruita male. Il problema è comunque dentro la testa dei giocatori. I viola hanno giocato senza niente, con una fragilità che non può esserci. Non può prendere sei gol con sette tiri in porta. Il gol di Lozano dopo l'azione di Insigne è allucinante. E' un'umiliazione brutta perchè rischia di cancellare il 3-0 di Torino. Quanto al mercato questa squadra doveva essere rinforzata ad inizio gennaio. Alla Fiorentina manca un attaccante vero e un regista. Benissimo Torreira ma al Benevento, bella squadra, c'è un giocatore che i viola se lo sognano che è Schiattarella che ha una mente calcistica superiore. Così per fare un nome, ma c'è bisogno di un calciatore così".

Clicca sotto per guardare

© Riproduzione riservata

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"
15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato"