Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pizzaballa: "Atalanta che spettacolo. E' sempre più europea, merito di Gasp"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Lorenzo Marucci

Tutti in piedi per l'Atalanta. Ha gioito per il grande successo di ieri della squadra di Gasperini anche Pierluigi Pizzaballa, bergamasco ed ex portiere atalantino. "L'Atalanta continua a dimostrare il suo valore anche in Europa perchè ha un gioco europeo - dice a Tuttomercatoweb.com - sempre proteso in avanti, all'attacco. E non demorde mai. E' la forza di questa squadra".

Ieri pur dimostrando tutte le sue qualità l'Atalanta ha anche concesso molto...
"A volte quando ci si porta sul 3-0 si diventa più tranquilli e quell'atteggiamento poteva costarci caro. Però alla fine il 4-1 è un risultato buono. Certo, c'è sempre da giocare in trasferta ma il vantaggio è abbastanza consistente".

Che percentuale dà oggi al passaggio del turno dei bergamaschi?
"Vista la squadra di ieri dico 70-80%. E considerata la loro difesa e le potenzialità dell'Atalanta in attacco anche al ritorno la squadra di Gasperini potrà colpire. Loro dovranno attaccare e potranno favorire il contropiede bergamasco".

E poi segnano tutti per l'Atalanta...
"Per gli avversari è difficile gestire l'Atalanta, non si sa come marcare i giocatori. Merito di Gasperini che ha dato queste geometrie di gioco. L'Atalanta gioca da squadra e insieme alla Lazio è la più bella da vedere".

C'è anche un Gollini attento e reattivo...
"Ieri ha fatto 2-3 ottimi interventi. In un'altra circostanza ha rischiato, per sufficienza. E' comunque da Nazionale, nel gruppo azzurro ci sta bene anche per l'esperienza che sta maturando in Champions".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"