Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Piras: "Sbalordito dall'esonero di Semplici. Cagliari inferiore all'anno scorso"

di Lorenzo Marucci
Foto

Luigi Piras, grande ex del Cagliari, è ancora quasi incredulo per l'esonero di Semplici. "Sono rimasto sbalordito dalla decisione di mandarlo via - dice a Tuttomercatoweb.com - Mazzarri è un ottimo allenatore ma non mi aspettavo che dopo tre giornate fosse cambiato il tecnico. Oltretutto Semplici l'anno scorso aveva compiuto l'impresa salvezza e domenica scorsa mancavano tanti giocatori, i nazionali non potevano giocare. Ci sono tanti aspetti a favore dell'allenatore".

La campagna acquisti è stata poi inferiore alle attese..
"C'è da tenere in pari il bilancio, ed è difficile entrare in queste vicende".

Forse non è mai scattato un gran feeling tra Giulini e Semplici?
"Non so, ma se è così cambialo subito. Se poi devi pagare due allenatori per due anni vuol dire buttar via soldi".

Quanto vale il Cagliari di oggi?
"E' il campo che parla, sulla carta è inferiore all'anno scorso".

E poi sembrano esserci giocatori scontenti...
"Sono successe tante cose: Nainggolan voleva restare ed è andato via, il pasticcio Nandez. Ci sono questioni che la società deve mettere a posto per portare armonia nello spogliatoio. Ci sono tante cose che non quadrano".

Tornando a Mazzarri che idea si è fatto su di lui?
"Credo che un allenatore in A possa incidere al 20% perchè contano i giocatori. E' importante la squadra, il gruppo. Il tecnico poi ci mette del suo, ma se uno è un brocco non diventa un campione".

Le ultime esperienze di Mazzarri come le valuta?
"E' stato sfortunato al Toro: tra l'altro è andato via lui e il Toro è andato sempre peggio. Sono fiducioso e spero per il bene della squadra che sia l'allenatore azzeccato".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 27 Settembre 2021
15:27 Calcio estero PSG-Man City, Guardiola: "Dimentichiamo l'anno scorso. Ora c'è un Messi in più" 15:23 Serie A Roma, Rui Patricio: "Un risultato negativo non ci toglierà l'ambizione. Restiamo uniti" 15:21 Calcio estero Ronaldo contagia i compagni: niente dessert e piatti portoghesi nel menu dello United 15:21 Serie A Milan, Brahim Diaz: "Maldini, Massara, Gazidis e Pioli mi hanno voluto qui. Gli sono grato" 15:19 Serie B Lecce, Sticchi Damiani: "Abbiamo una rosa di 24 titolari, possiamo compiere la grande impresa"
15:16 Serie A Italia, giovedì le convocazioni del ct Mancini per la fase finale della Nations League 15:15 Serie A Milan, Pioli: “Theo sta crescendo anche in fase difensiva. Sta arrivando a livelli altissimi” 15:12 Calcio estero Domani Porto-Liverpool, Otavio: "Ogni partita ha una sua storia, cercheremo di vincere" 15:08 Serie A Firenze adesso sogna con Italiano: Firenzeviola lo accosta a Prandelli e Sousa 15:04 Serie C Vibonese, mister D'Agostino a rischio: potrebbe esser decisivo il turno infrasettimanale 15:03 Altre Notizie Materazzi: "Sì a possibili modifiche del calendario FIFA. Si giochino meno partite" 15:02 Serie A Domani Shakhtar-Inter, i convocati di Inzaghi: recuperato Vidal, assente Sensi 15:00 Serie A L'Atletico è quasi un derby per Brahim Diaz: “Ora sono del Milan, penso solo a fare il massimo” 14:57 Serie A Ibrahimovic non ci sarà per Milan-Atletico. Ha lasciato Milanello prima dell'allenamento 14:56 Serie A Juventus, in mediana occhi puntati su Tchouameni. Ma c'è la concorrenza del Chelsea 14:53 Altre Notizie Bologna, ripresa la preparazione: terapie per Kingsley, differenziato per Schouten 14:51 Serie A Chi è Nguiamba, quasi dello Spezia. Titolare negli ultimi sei mesi in Ligue 2 14:49 Serie B Da Parma ad Assisi per donare di SLAncio: iniziativa della Lega B per le famiglie colpite da SLA 14:47 Calcio estero Porto, Conceiçao aspetta il Liverpool: "Dobbiamo sfruttare le debolezze, vogliamo vincere" 14:46 Serie A Sabatini 37 giorni fa: "Sarò testimone della resurrezione del Bologna". Ma oggi ha detto addio 14:45 Serie A Simeone e il rapporto con San Siro: "Non mi soffermo sui ricordi. Domani sarà dura" 14:42 Calcio estero Per CR7 un futuro da tecnico allo United dopo il ritiro? Potrebbe allenare suo figlio 14:38 Serie A Lazio, anche il Leicester si iscrive alla lista delle pretendenti: obiettivo Luis Alberto in mediana 14:35 Serie A UFFICIALE: Si separano le strade del Bologna e del dirigente Walter Sabatini 14:34 Altre Notizie Un sabato speciale per la "Paolo Rossi Academy": visita al Museo del Calcio di Coverciano  14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Braglia: "Genoa, auguri alla nuova proprietà. Questo Milan ha un'identità" 14:30 Serie A Milan, Pioli conta i rientri: “Kjaer e Florenzi spero recuperino. Ibra e gli altri dopo la sosta” 14:26 Calcio estero Tre gol in tre partite per il 35enne Falcao, il tecnico del Rayo: "È venuto qui con grande voglia" 14:23 Serie A Pinamonti e un gol da record: l'unico nato dopo il '99 aver segnato in A con 4 squadra diverse 14:22 Serie A Bergomi: "Non capirò mai la scelta di Donnarumma di andare al Paris Saint-Germain"