Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pierini: "Viola, non credo a ripensamenti di Vlahovic. Beto bel diamante grezzo"

di Lorenzo Marucci
Foto

Alessandro Pierini, ex difensore viola e non solo, ha parlato della Fiorentina e di Vlahovic che oggi, rispondendo ad una domanda sul suo futuro, non ha escluso che potrebbe essere trovato un compromesso con Commisso. "Credo che ormai a gennaio non andrà via - ha detto a Tuttomercatoweb.com- ho sempre pensato che il suo addio sarà a giugno. Non credo ad un suo ripensamento anche perchè lo vedo molto competitivo. I giocatori come lui vogliono provare a vincere e puntare a qualcosa di molto importante senza nulla togliere alla Fiorentina che sta facendo un ottimo campionato e in futuro sarà ancor più protagonista che in passato. Credo che Vlahovic voglia ambire ad altro ma ripeto non penso vada via a gennaio sia per le richieste economiche lecite della società sia perchè in fondo per lui è meglio terminare la stagione a Firenze e poi valutare. In Italia comunque pochi club o forse nessuno può sborsare certe cifre... Credo andrà all'estero".

Il nuovo acquisto Ikonè come le sembra?
"Mi pare il classico giocatore che crea superiorità numerica, obbliga l'avversario al raddoppio di marcatura, crea squilibrio nelle difese avversarie. E' un giocatore imprevedibile che ti porta a far fallo, è molto interessante".

Giovedì ci sarà Fiorentina-Udinese. Da ex friulano che pensa della squadra di Cioffi?
"Quando ho appreso dell'esonero di Gotti sono rimasto interdetto perchè lo ritengo bravo anche a gestire il gruppo. Poi è chiaro che i risultati parlano: è arrivato un bel pari col Milan e una vittoria fuori casa netta. Al tempo stesso va detto che l'Udinese ha dei valori, i giocatori che possono creare difficoltà agli avversari ci sono a partire da Beto che è una forza della natura. E' un diamante grezzo, quando parte in progressione fa male. Deulofeu se sta bene è un giocatore forte nell'uno contro uno, ha qualità al pari di Pussetto. La squadra insomma ha individualità notevoli. Per la Fiorentina sarà una partita non facile: i viola comunque finora hanno sbagliato poco e meriterebbero anche qualche punto in più. La squadra di Italiano deve stare attenta a non perdere la concentrazione, è superiore, gioca bene e crede in quel che fa. C'è da dire che dopo la sosta le partite sono un po' anomale ed è tornato il problema covid che nelle prossime giornate condizionerà il campionato. In ogni caso è una Fiorentina da Europa per quel che sta dimostrando come gioco e come valori. Sono tante le squadre che cercheranno di entrare in Europa League ma i viola hanno tutto per lottare con Roma e Lazio".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker
16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big"